anknow Inserito: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2008 Salve atutti questo televisore ha un paio di anni.IL problema era il finale di rigal'ho sostuito con uno uguale mentre era prova per abitudine ho toccato il finale ed ho notato riscaldava eccessivamente.Ho cambiato l'elettrolitico che stà sul pilotaggio. Il finale era tornato nella norma.Dopo qualche mese mi si è ripresentato lo stesso dsifetto.HO sostituuito di nuovo il finale e purtroppo di nuovo scottava.Non avvendo lo schema ho controllato qualche condensatore.E riaccendendolo ho notato il difetto accennato sopra. Anche col finale scollegato fà lo stesso difetto parte per 3secondi poi va in sdand by.Ringrazio tutti per i consigli e vi saluto. Enzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Ciao e benvenuto.Che telaio monta il tuo Amstrad ?Forse un Vestel 11 AK 30 ?Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Vestel, ecc...A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Sostituisci il pilota H con un STX 112 e risostituisci l'elettrolitico sulla base del pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anknow Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 grazie per il consiglio ho fatto come hai detto però purtroppo fà sempre lo stesso difetto. parte per tre secondi poi va in stand by. Ho messo la solita lampada come carico fittizzio tra collettore del finale di riga emassa e tre secondi la lampada accende. Confermo il telaio è 11ak30a4.In attesa di qualche altro consiglio ti ringrazio eti saluto. Enzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anknow Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Salve a tutti dopo un pò di tempo mi sono fatto vivo.Purtroppo non ho risolto il problema.Seguendo il consiglio di Fulvio ho cambiato il pilota H. Con un STX112+ il relativo condensatore.Per un pò ha menifestato lo stesso difetto poi ha blincato il led x pochi secondi e si è incchiodato in stan by.Ho verificato tutti i componenti interessati allo stadio di riga risultano buoni.Ho misurato la tensione al collettore del finale diriga mi dava 11v. anche col trafo di riga staccato dal telaio.Ai pin del primario TSM misuravo 172v in entambo i casi. Il televisore in questione è sempre Amstrad mod 21 TX silver telaio 11AK30A04.PS lo schema purtroppo non sono riuscito a scaricarlo.Spero in un vostro consiglio e vi saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 ------il finale di riga che hai sostituito è il BU808DFI, devi montarci solo quello e nientaltro, attenzione a transistor tarocchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 Ciao.Non è molto chiaro, anzi per niente.Con il trafo di riga staccato, non puoi avere la tensione sul collettore del finale.Che comunque, se misurasse 172 V, sarebbe altissima.Controlla/sostituisci la R 817 da 99 KOhm, sul secondario del trafo Switch.Occhio anche al suggerimento dell'amico 1963. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2008 occhio anche alle saldature infide in zona orizzontale. per vederle devi guardare molto accuratamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati