POLANTO Inserito: 13 novembre 2008 Segnala Inserito: 13 novembre 2008 CIAO ragazzi vi descrivo il guasto al tv in questione : il tv mi va regolarmente in st-by con il led rosso acceso ; quando vado ad accenderlo il led per un istante passa al verde , poi si spegne poi di nuovo verde per poi ritornare definitivamente al rosso di st-by. ho controllato e poi sostituito ( non era guasto ma per sicurezza ) il fin di riga e tutti i cond el sul primario e sec dell'alimentatore .riacceso il problema rimane , ho fatto la prova lampada sul finale orizz ( tolto e messa una lampada tra em e coll ) ma con esito neg ( la lampada non accende . ho notato poi il cond C 612 ( 100MF 63V) gonfio e anche il diodo D 605 in corto e quindi l'ho sostituiti . alla riaccensione dopo circa 20 sec di st-by lo stesso C612 ha preso a fumare e si e' guastato di nuovo , ragazzi per il momento non ho fatto altre prove e vorrei per continuare un aiuto da voi
POLANTO Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2008 ciao ragazzi e scusatese ho fatto confusione col C 612 ( l'avevo montato al contrario ) , l'ho rimontato al verso giusto e infatti non salta piu' . dopo aver sostituito i vari cond el sul prim e sul sec ho provato a sostituire il trafo eat ( ne avevo uno simile di un tv di recupero ) . a questo punto il tv e' ripartito ( parte l'eat e si accende il filamento ) solo che fa una serie di scariche e scintille sulla basetta cinescopio , il trafo eat frigge leggermente e sullo schermo inizialmente compare una linea bianca orizzontale simile a quella della mancanza del verticale solo un po' piu' spessa ( diciamo un 2/3 cm ) per poi sfocarsi e diventare un alone a forma ovale per poi magari ritornare la linea e poi ancora l'alone e cosi' via . all'interno del tubo si vede il filamento accendersi con maggiore e minore intensita' . ragazzi ho cercato di descrivere il meglio possibile il problema ,. se potete datemi una mano ciao
POLANTO Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2008 ciao ragazzi vi aggiorno e cerco di spiegarmi meglio : ho sostituito di nuovo il tr eat ( l'ho recuperato da un telaio 11AK30 ma credo vedendo lo schema di entrambi i telai che siano simili ) ma niente e' cambiato ; ho sostituito lo zoccolo cinescopio ma niente e anche il cinescopio e' ok in quanto l'ho provato con un altro telaio e funziona perfettamente . vista la riga orizzontale al centro ho sostituito il fin vert TDA 8356 ; a questo punto il verticale si apre ma si vede solamente lo schermo bianco sfuocato ( non e' nero ) senza immagini e se giro la G2 si intravedono le ritracce solo che si vedono scintille e frigge leggermente sulla basetta cinescopio , si sente il tr eat friggere e ( dimenticavo si sente l'audio e fa il cambio canali ) a intervalli regolari e' come se non arrivasse piu tensione al tr eat in quanto vedo spegnersi il filamento dentro al tubo ( a questo punto naturalmente lo schermo diventa nero ), l' alta tensione sulla ventosa cessa e anche l'audio sparisce il tutto in qualche secondo per poi ritornare con scintilli sulla basetta ecc ecc e cosi' di continuo. premetto che ho fatto la prova lampada con esito positivo : la lampada rimane accesa stabilmente con ca 120vcc a suoi capi ragazzi non so piu' cosa pensare ciao
maxtv Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Inserita: 14 novembre 2008 Ma le saldature sulla basetta riguardanti i cavi del trafo sono apposto ?Il cavo che scarica attorno allo schermo è connesso ?
POLANTO Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 si maxtv i 2 cavi del tr eat del FUOCO ( inserito sullo zoccolo del cine ) e della G2 sono a posto e anche i cavi sono agganciati al filo metallico intorno al cinescopio
Messaggi consigliati