fabioss87 Inserito: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2008 Salve a tutti ho un piccolo problema con questa tv modello amstrad ctv2067 ...quando è accesa si presentano sullo schermo dei cerchi colorati ( verde e rosso ) in pratica vedo sempre verde e rosso durate la normale programmazione ......aiutatemi a capire dove devo intervenire ..ciao a tutti grazie , buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Ciao.Potrebbe essere la PTC a difettare, ma i cerchi..... Se puoi, inserisci una foto del difetto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 (modificato) ecco la foto ..aspetto vostre notizie , grazie ancora , se non si capisce bene la foto si tratta di cerchi di diversi colore ( rosso e verde ) .. Modificato: 18 novembre 2008 da fabioss87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 (modificato) Mi sembra un incontro ravvicinato del terzo tipo!Come dice L'amico fulvio ha preso una bella botta dal ptc prima di cessare di fare il suo dovere.Il cinescopio si e' magnetizzato , cambia la PTC sul circuito di smagnetizzazione.Spero per te che il televisore non ha preso una caduta che ha spostato la maschera interna del cinescopio. Modificato: 18 novembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 non si capisce! dai ragazzi aiutatemi .....hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 La risposta e' sopra aggiunta in secondo momento, dacci il tempo di pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 grazie ..non vado di fretta , il televisore non ha preso nessuna botta ( all'improvviso è successo , adesso provo a trovare il ptc e a sostituirlo . grazie , se ci sono ulteriori suggerimenti sono ben accetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Ciao.Prova a sostituire la PTC, ma, vedendo il difetto, sospetto del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 ok cerco di trovarne uno , cosa intedi per il cinescopio ( si è rotto ) ?.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Ciao.Intendo dire, che quel difetto, così a vista, mi porta a pensare ad un corto all'interno del cinescopio (irrecuperabile).Però, attendi altri pareri senz'altro più illustri del mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 come si controlla il PTC ? che valori deve aver per essere funzionante ? Lo chiedo perche ne sto cercando uno uguale o compatibile ..ma niente ( non ne trovo 1 ) . Almeno controllandolo sarei sicuro del suo malfunzionamento ....grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 io personalmente lo squoto, o lo apro per accertarmi dell'integrità dei dischetti all'interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 alcune persone mi hanno detto che è possibile che siano le bobine dei colori ? che mi dite ( dove stanno ... potrebbero essere loro? ) ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 non esistono, ammenochè intendessero la bobina bello smagnetizzatore; metti la ptc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Ciao.Fatti dire da loro, dove sono esattamente e come fare a sostituirle ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 (modificato) grazie ragazzi , di sicuro non capiscono un accidenti ......provero con il ptc . grazie ancora..... Modificato: 22 novembre 2008 da fabioss87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 (modificato) Finalmente ti sei deciso... Speriamo solo che dopo scompare l'immagine di saturno dallo schermo, Modificato: 22 novembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2008 (modificato) tt = (tutto) ok , ptc cambiato , problema risolto ( anche se credo mi abbiano dato un ptc non per la mia tv ) ma funziona egregiamente ...grazie a tutti per la vostra disponibilità e attenzione ...buona giornata Modificato: 2 dicembre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2008 Stavamo in pensiero non avendo piu' tue notizie, ci fa piacere che hai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2008 Ciao.Per favore, ricorda di inserire la soluzione nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2008 Non potevi deciderti alla prima risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioss87 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 mmmm forse hai ragione ..ma sai quando ci sono piu menti a metterti altre idee in testa è difficile trovare la soluzione .....ma alla fine mi sono deciso ( è passato un po di tempo - causa lavoro ho avuto poco tempo per reperire il ptc ) ma poi anche grazie a voi ho risolto tutto .... in questi giorni metterò anche la soluzione al problema nella sezione giusta , ancora grazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 Ciao. Mi raccomando.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 fabioss87+3/12/2008, 12:29--> (fabioss87 @ 3/12/2008, 12:29) E meno male che era la PTC, se la cosa si complicava dovevamo lasciare il continuo ai nostri nipoti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati