Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad ctv2067 macchie colori

fabioss87

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un piccolo problema con questa tv modello amstrad ctv2067 ...quando è accesa si presentano sullo schermo dei cerchi colorati ( verde e rosso ) in pratica vedo sempre verde e rosso durate la normale programmazione ......aiutatemi a capire dove devo intervenire ..ciao a tutti grazie , buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted imageuser posted image

ecco la foto ..aspetto vostre notizie , grazie ancora , se non si capisce bene la foto si tratta di cerchi di diversi colore ( rosso e verde ) ..

Modificato: da fabioss87
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un incontro ravvicinato del terzo tipo!

Come dice L'amico fulvio ha preso una bella botta dal ptc prima di cessare di fare il suo dovere.

Il cinescopio si e' magnetizzato , cambia la PTC sul circuito di smagnetizzazione.

Spero per te che il televisore non ha preso una caduta che ha spostato la maschera interna del cinescopio.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ..non vado di fretta , il televisore non ha preso nessuna botta ( all'improvviso è successo , adesso provo a trovare il ptc e a sostituirlo . grazie , se ci sono ulteriori suggerimenti sono ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Intendo dire, che quel difetto, così a vista, mi porta a pensare ad un corto all'interno del cinescopio (irrecuperabile).

Però, attendi altri pareri senz'altro più illustri del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si controlla il PTC ? che valori deve aver per essere funzionante ? Lo chiedo perche ne sto cercando uno uguale o compatibile ..ma niente ( non ne trovo 1 ) . Almeno controllandolo sarei sicuro del suo malfunzionamento ....grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune persone mi hanno detto che è possibile che siano le bobine dei colori ? che mi dite ( dove stanno ... potrebbero essere loro? ) ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi , di sicuro non capiscono un accidenti ......provero con il ptc . grazie ancora.....

Modificato: da fabioss87
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

tt = (tutto) ok , ptc cambiato , problema risolto ( anche se credo mi abbiano dato un ptc non per la mia tv ) ma funziona egregiamente ...grazie a tutti per la vostra disponibilità e attenzione ...buona giornata

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm forse hai ragione ..ma sai quando ci sono piu menti a metterti altre idee in testa è difficile trovare la soluzione .....ma alla fine mi sono deciso ( è passato un po di tempo - causa lavoro ho avuto poco tempo per reperire il ptc ) ma poi anche grazie a voi ho risolto tutto .... in questi giorni metterò anche la soluzione al problema nella sezione giusta , ancora grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

fabioss87+3/12/2008, 12:29--> (fabioss87 @ 3/12/2008, 12:29)

huh.gif E meno male che era la PTC, se la cosa si complicava dovevamo lasciare il continuo ai nostri nipoti laugh.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti