claudioreeb Inserito: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2008 da prima sul mio tv color 28 pollici amstrad pt90 mi sono apparse delle macchie sul cinescopio, dopo di che ha cominciato a lampeggiare sia chiaro che scuro ad intermittenza ma raramente si vedeva bene. ho sostituito il ptc ma non s8i acendeva ancora, ho pensato di sostituire il finale orizzontale, con sorpresa si è acceso per circa dieci minuti e si vedeva tutto perfettamente, ma riaccendendolo nuovamente si ripresenta la situazione seguente, audio resente ma non si vede nulla, oltre al fatto che nel tubo del cinescopio il filamento è spento, ma noto che quando vado per accenderlo mi avvcino col braccio allo schermo e vedo che c è elettrostatica e contemporaneamente all accenzione vedo negli angoli come se l impulso cè per partire ma schermo nero vi prego aiutatemi sono anche senza schema elettrico grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 non hai però verificato se al filamento arriva la tensione che deve essere dell'ordine dei 4/6V in alternata. se c'è ma il filamento non si illumina la conclusione è una sola tubo andato, ma se non fosse presente bisogna controllare a ritroso nel suo percorso dal trasfo eat fino al filamento se ci sono falsi contatti, saldature difettose, fili interrotti o trasfo eat che non eroga più la tensione. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 ti inserisco il link da cui scaricare lo schema. segui il percorso del segnale heater e massa per l'alimentazione del filamento e se hai dubbi fatti sentire.http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/515...stel_PT90a.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioreeb Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 grazie mille mister tv proverò adesso passo passo per vedere quale realmente sia l problema sperando che non sia andato veramente il tubo del cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioreeb Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 ho riprovato ad accendere il tv color e si è accesa ma dopo subito qualche istanter il cinescopio andava scurendosi fino a non vedere piu nulla non riesco a capire dallo schema elettrico scaricato su consiglio del gentilissimo mistertv da dove trae la tensione o la corrente il filamento del cinescopio potreste darmi voi una dritta su quale componente controllare ?? vi ringrazio enormemente per l aiuto confido in voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Ciao.Segui a ritroso la tensione di filamento che, partendo dal trafo Eat, arriva alla basetta del cinescopio, poi allo zoccolo e quindi al cinescopio.Se ti scarichi lo schema che trovi nella sezione del Forum, tutto ti risulterà più facile. Almeno credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 almeno ai misurato direttamente sullo zoccolo dove arriva la tensione del filamento se è lei che sparisce? sullo schema individua il trasformatore siglato FBT1 e sull'avvolgimento disegnato in basso a sinistra trovi scritto GND (massa) ed H (heater). tra questi due punti in AC (corrente alternata) parte la tensione di filamento che attraverso il connettore KD02 va alla basetta crt del cinescopio. i punti da controllare sono: sull'avvolgimento per vedere se è li che la tensione sparisce a causa di saldature malandate o difettosità del trasformatore, sul connettore per falsi contatti di saldature o fili interrotti, sulla scheda crt dal connettore S002 fino allo zoccolo del tubo per saldature, interruzione piste o ossidazione dello zoccolo. buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioreeb Inserita: 30 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2008 grazie mille mistertv il tuo consiglio è stato veramente di enorme aiuto ho risolto finalmente il problem era come dicevi tu ... era il trqasformatore di riga difettoso ... ancora grazie mille ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2008 bene, ora inserisci nella sezione "guasti risolti", aprendovi una nuova discussione, il tipo di guasto le misure effettuate , l'individuazione del difetto e la sua risoluzione. in questo modo rimarrà una traccia utile a qualcuno nelle tue stesse condizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati