POLANTO Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Inserito: 27 novembre 2008 ciao ragazzi vi espongo il problema che ho su questo tv AMSTRAD : il TVC all'accensione si presenta con schermo nero e con al centro 6 sottili righe orizzontali al centro ( 2 rosse 2 blu e 2 verdi ) , l'audio funziona perfettamente come il cambio canali ed e' presente sia l'eat che l'accensione del filamento. ruotando la G2 sul tr eat compaiono le righe di ritracce . ragazzi vi sarei grato se poteste darmi una mano
nuccio58 Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 controlla il finale verticale se aumenti la g2 se si illumina lo scermo
POLANTO Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 (modificato) ciao nuccio58 si come ho gia' detto aumentando la G2 lo schermo si illumina e compaiono le righe di ritracce . domanda ; ma se fosse guasto il verticale non dovrebbe comparirmi una sola riga bianca al centro ? nel mio caso come ho gia' detto mi compaiono 6 righe sottili 2 verdi ,2 rosse e 2 blu .ciao Modificato: 27 novembre 2008 da POLANTO
nuccio58 Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 ciao se ai controllato il finale che probabile che funziona male cambia i condesatori vicino ma io credo che sia il finale
POLANTO Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte. ho provveduto a sostituire il finale verticale TDA 8356 e i 3 elettrolitici nelle vicinanze ma il risultato non e' cambiato : schermo nero con 6 sottili righe colorate ( 2 rosse 2 verdi e 2 blu ) leggermente piu' in alto del centro .una puntualizzazione se puo' essere utile : quando ho tolto il TDA prima di rimettere il nuovo ho provato a riaccendere il tv e mi e' comparsa la " classica " riga bianca al centro . rimesso il nuovo TDA e gli elettrolitici schermo nero e righine colorate. se alzo un po' la G2 mi compaiono le ritracce . domanda : non potrebbe essere guasto il finale video ?
nuccio58 Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 si potrobbe essere il finale video ai provato se viene alimentato e se ricalda normale devo trovare lo schema ed posso darti altri consiglio
POLANTO Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2008 ciao ragazzi il problema e' stato parzialmente risolto in quanto l'immagine e' ritornata ( mi sono accort con l'aiuto della lente e con una lampada di una micro interruzione di una pista sul circuito verticale ) solo che a questo punto l'immagine e 'un po' sfuocata e i colori sono abbastanza sballati e non naturali . le prove che ho gia' fatto ma tutte con esito negativo : sostituzione dello zoccolo sulla basetta cinescopio . regolazioni varie in service mode e addirittura ho provato ad attaccare il telaio sul cinescopio di un tv simile di un amico perfettamente funzionante ma il difetto permane segno che anche il mio cine e' ok . a questo punto se avete suggerimenti da darmi ve ne sarei grato .ciao
nuccio58 Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 se l immagine non e a fuoco penso che ai ruotato il fuoco ma non agisce ma i colori sono messi al massimo riesci ad portarlo in bn
Messaggi consigliati