Vai al contenuto
PLC Forum

LCD Amstrad - modello t3208

tda4650

Messaggi consigliati

Salve:ho un Amstrad in lcd modello t3208,improvvisamente si sente un fruscio sempre più forte e poi ad un certo punto la voce va via.Spengo accendo e ritrovo la voce per altri 15 20 minuti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao tda4650 e benvenuto.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, altrimenti si crea confusione.

Ora sono divise, quindi prosegui sempre su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve:

Chiedo scusa se mi sono accodato ad un'altro utente al fine di evidenziare un problema dal quale non riesco ad uscirne fuori.La prego di rispondere al mio quesito,grazie.Biagio worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sembrerebbe un problema dovuto al finale audio, magari ad un suo surriscaldamento.

Hai provato durante il fruscio e prima che l'audio vada via, a controllare la sua temperature e magari a raffreddarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:

Scusa qual'è il finale audio?Personalmente ho raffreddato il TPA 3000202,praticamente un integrato saldato sui quattro lati e posto sulla parte audio.Non vorrei però che monti un finale audio da qualche altra parte.In tutti i casi ti ringrazio e sono in attesa di una tua risposta.Grazie Biagio senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve:

A proposito di questo televisore,il difetto preciso è il seguente:dopo che è rimasto acceso per 10,15 minuti,si comincia a sentire un fruscio nelle casse sempre più alto,poi compare un canale,uscito fuori sintonia,e in contemporanea la voce va via,oppure al posto del canale fuori sintonia,mi esce quadro blu come sfondo con la scritta in alto a destra DUAL I.Poi se tolgo la tensione e la rimetto,funziona correttamente per altri cinque,dieci minuti.Ho controllato tutti gli elettrolitici sullo stadio di alimentazione,ho sostituito i 3 condensatori che stanno nell'area audio,ho provato a congelare il processore audio mentre si sente i fruscio e dopo.Ho provato a spruzzare lo spry congelante mentre sta facendo il difetto su tutti gli elettrolitici che stanno sulla piastra a fianco all'alimentatore.NON HO PIU' COSA FARCI,VI PREGO DI DARMI UNA MANO Grazie Biagio worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla a freddo le tensioni in uscita dell'alimentatore, poi ripeti le misure con il difetto.

Se le tensioni risultano stabili il difetto è da attribuire al processore che funge da MF.

Ma devi comunque controllare la tensione di varicap 33V se stabile il varicap, poi... preghi... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti