Vai al contenuto
PLC Forum

TVC Amstrad 28" ST TX telaio 11AK37 - difetto: r801 saltata insieme a IC Q801

scatolanet

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo mi chiamo Daniele, ho un problema con un TVC Amstrad 28" ST TX telaio 11AK37.

Il tv completamente spento, presenta la R801 saltata di cui non conosco il valore, qualcuno puo' gentilmente darmi un aiuto? non ho lo schema, premetto anche che e' saltato oltre alla R801 anche Q801 il diodo D893 e presumo l'Ic 800. il problema e' il valore della 801 e se magari qualcuno mi spiega perche' questa "reazione a catena" e se debbo sostituire o controllare altre cose.

GRAZIE!!!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao scatolanet e benvenuto.

Spero che perdonerai, ma a volte qualche post può sfuggire. rolleyes.gif

Non è certo per cattiveria, ma, credimi, può capitare.

Vedo che hai risolto clap.gif , tra l'altro lo schema è disponibile all'interno del Forum.

Sono sicuro che continuerai a "navigare" in questo forum, frequentato soprattutto da amici.

E, se lo riterrai opportuno, potrai inserire la soluzione del tuo intervento, nella sezione apposita : Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, certo che perdono e continuo a seguire questo forum che, anche pochi minuti fa', mi ha aiutato a risolvere un altro problema con un tvc.

Grazie, e scusate se ho risposto male, sono nuovo e ho poca dimestichezza con i forum.

La R801 del tv amstrad 28STTX telaio 11AK37 e di valore 1Kohm.

Ciao e alla prossima. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti