Vai al contenuto
PLC Forum

led rosso poi parte poi lampeggia led rosso e verd - tv amstrad 11 AK 30 A 4

darlinton

Messaggi consigliati

Ciao

sotto ai due diodi di uscita dell'alimentatore c'è una resistenza da 99 K prova a controllarla perchè tende ad aumentare di valore facendo intervenire la protezione che in questi telai vestel a volte è peggio di un candelotto di dinamite nel senso che fa più danni che utilità wink.gif

n.b. non ho lo shema a tiro e non so dirti il n° esatto del resistore ma mi sembra di ricordare che in quella posizione sotto i diodi con quel valore ci sia solo quella.

vannigator

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao

il difetto è dovuto dalla resistenza R 817 di 99K ad alta precisione che fa camminare ad intermittenza la protezione del tv.

Una volta sostituita il tv è ripartito (Amstrad telaio 11AK30A4), ma mi ha provocato un altro guasto è saltato l'integrato IC600 (finale verticale), sostuito è ripartito ed adaesso è tutto OK.

Buon 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Un saluto per tutti e sopratutto tanti ringraziamenti,vi chiedo scusa se non ho dato delle risposte ai vari post,ma problemi di salute mi hanno fatto allontanare dal pc per tanto tempo,adesso che sono ritornato mi sono rimesso di nuovo al lavoro su questo televisore riscontrando la resistenza R 817 alterata,adesso si posiziona sul verde in modo stabile ma purtoppo con un problema non c'e' l'alta tensione,cos'altro potrei verificare? Ringrazio di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti