Vai al contenuto
PLC Forum

roadstar ctv 2012xt - funzionante ma fa rumore

ton8

Messaggi consigliati

Ciao ho questo tv perfettamente funzionante ma fa rumore un pò come quando negli switching c'è un condensatore andato tsccccc oppure il classico rumore di funzionamentoche avevano i tv di un tempo

telaio beko 6b2190-15 (le sigle sul pcb)

vorrei solo sapere se questo mdoello di tv è rumoroso di suo o lo devo aprire per cercare il difetto smile.gif

grazie

ps: rettifico il perfettamente funzionante ora mi fa tipo un "cinguettio" dopo molto che è acceso

grazie

Modificato: da ton8
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Comunque, togli lo schienale (non vorrei che ci fosse un povero passero prigioniero laugh.gif ), e controlla da dove proviene il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una crepa sul collo del cinescopio ohmy.gif piccola ma c'è diciamo una microfrattura

forse è stata stretta troppo la vite appena sopra

ho cambiato anche alcuni degli elettrolitici più "importanti" leggendo che i telai beko montano elettrolitici di bassissima qualità a volte

su quella microfrattura cosa potrei mettere colla a caldo x sicurezza ?magari non dice niente perchè penso proprio che se fosse "passante" non funzionerebbe il cinescopio però..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora il rumore è generato dall'eat magari si romperà fra un pò ma finchè funziona bene perchè sostituirlo ? il guscio non è nemmeno rovinato

Link al commento
Condividi su altri siti

però se dovesse produrre una HV troppo elevata ti danneggerebbe il cinescopio. prova ad osservare al buio se c'è dispersione in qualche punto dell'eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ton8 apri il tv vedi vicino all'eht c'è una bobbina con un nucleo prova con un cacciavite a muoverla mentre fa rumore e vedi se si toglie se si toglie prendi lo smalto per le unghie e mettilo attorno al nucleo ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mirage3e+7/12/2008, 18:57--> (mirage3e @ 7/12/2008, 18:57)

ciao grazie mille per le risposte; "suddetta bobina" saldata tutta storta fra l'altro stile torre di pisa adesso la raddrizzo ma lo smalto per le unghie è sicuro si ? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli devo mettere della colla a caldo tutto intorno ?completamente coperta di collante ?nessun rischio ?

grazie

Modificato: da ton8
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Salve a tutti , mi servirebbe (se qualcuno ce l'ha) lo schema di questo tv. Ho l'alimentatore scassato e non riesco a leggere il valore delle resistenze :

R 904 , R 906 , R 911 , D 908. Al posto del 3nb60 ho messo un buz 90 .

Ps : ho sostituito già il mc 44603 ap

worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti