ton8 Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2008 (modificato) Ciao ho questo tv perfettamente funzionante ma fa rumore un pò come quando negli switching c'è un condensatore andato tsccccc oppure il classico rumore di funzionamentoche avevano i tv di un tempo telaio beko 6b2190-15 (le sigle sul pcb)vorrei solo sapere se questo mdoello di tv è rumoroso di suo o lo devo aprire per cercare il difetto grazieps: rettifico il perfettamente funzionante ora mi fa tipo un "cinguettio" dopo molto che è accesograzie Modificato: 4 dicembre 2008 da ton8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ciao.Comunque, togli lo schienale (non vorrei che ci fosse un povero passero prigioniero ), e controlla da dove proviene il rumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ton8 Inserita: 5 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2008 c'è una crepa sul collo del cinescopio piccola ma c'è diciamo una microfrattura forse è stata stretta troppo la vite appena sopra ho cambiato anche alcuni degli elettrolitici più "importanti" leggendo che i telai beko montano elettrolitici di bassissima qualità a volte su quella microfrattura cosa potrei mettere colla a caldo x sicurezza ?magari non dice niente perchè penso proprio che se fosse "passante" non funzionerebbe il cinescopio però.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ton8 Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2008 ok allora il rumore è generato dall'eat magari si romperà fra un pò ma finchè funziona bene perchè sostituirlo ? il guscio non è nemmeno rovinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2008 però se dovesse produrre una HV troppo elevata ti danneggerebbe il cinescopio. prova ad osservare al buio se c'è dispersione in qualche punto dell'eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirage3e Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 ciao ton8 apri il tv vedi vicino all'eht c'è una bobbina con un nucleo prova con un cacciavite a muoverla mentre fa rumore e vedi se si toglie se si toglie prendi lo smalto per le unghie e mettilo attorno al nucleo ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ton8 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 mirage3e+7/12/2008, 18:57--> (mirage3e @ 7/12/2008, 18:57) ciao grazie mille per le risposte; "suddetta bobina" saldata tutta storta fra l'altro stile torre di pisa adesso la raddrizzo ma lo smalto per le unghie è sicuro si ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao. Ammesso che il problema derivi da "lei", io userei della colla a caldo o silicone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ton8 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) ma gli devo mettere della colla a caldo tutto intorno ?completamente coperta di collante ?nessun rischio ?grazie Modificato: 9 dicembre 2008 da ton8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Ciao.No, nessun rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skystar Inserita: 1 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2009 Salve a tutti , mi servirebbe (se qualcuno ce l'ha) lo schema di questo tv. Ho l'alimentatore scassato e non riesco a leggere il valore delle resistenze :R 904 , R 906 , R 911 , D 908. Al posto del 3nb60 ho messo un buz 90 .Ps : ho sostituito già il mc 44603 ap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati