Vai al contenuto
PLC Forum

ROADSTAR 20 TELAIO 11AK30 - NON PARTE

POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi vi chiedo un aiuto per questo tv il quale mi va regolarmente in st-by . quando pero' vado ad accenderlo da tlc o dal frontale il led fa come un tremolio( rimane sempre rosso). si sente lo zic del finale di alimentazione ma il tv non parte . ho provato allora a fare la prova lampada . ho tolto il fin eat ( BU 808DF ), ho provato a dare tensione e il led passa al verde con tensione tra em e coll di circa 115 v ( mi sembra regolare ) . ho provato poi a mettere la lampada tra LE piazzole em e coll del fin BU . se metto una lampada da 40 w la stessa si illumina subito in modo stabile ; se invece metto una da 60 w la stessa si illumina molte volte non subito ma dopo vari tentativi di impulsi da tlc dopodiche' partita rimane stabile . se invece ancora ne metto una da 75 w non riesce a partire . ho provato allora a sostituire i cond sul primario ( il C 150 mf 400v ) e altri cond elettr sul secondario ma con esito negativo .il tv non parte . vi ho descritto tutto spero un aiuto da voi come sempre ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa aspetti a sostituire il BU808DF? sostituisci anche C613 da 10uF/50V e fai molta attenzione che lo stadio orizzontale è pieni di piccole imperfezioni sulle saldature, rifalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao mistertv finalmente sono riuscito a riprendere in mano questo tv ed ho sostituito come mi hai suggerito il BU 808DF .il tv e' ripartito solo che all'accensione si presenta non con schermo nero ma con delle sottili righine bianche orizzontali per tutto lo schermo simili alle righe di ritracce solo che queste di solito compaiono ruotando la G2 posta sul trafo eat mentre queste compaiono con la G2 diciamo in condizioni di normale funzionamento ( se naturalmente il tv fosse ok ) . se io vado a ruotare la G2 sul trafo eat le righe diventano piu' luminose fino a che il tv continua a funzionare ( audio e cambio canali ok) ma lo schermo si spegne ( in pratica non ho piu' eat e filamento spento ) .ho provato a sostituire il trafo eat ed il finale rgb ma con esiti negativi . per ora penso di aver descritto il problema accetto aiuti da tutti per eventuali prove o suggerimenti .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè hai sostituito componenti che sembravano funzionare? io ti posso dire per quella che è la mia esperienza su questi telai che i condensatori ellettrolitici vanno in perdita che è una bellezza, provocando i difetti più strani. evidentemente la loro qualità non è delle migliori, se poi aggiungiamo che molti sono montati vicino a resistenze che sembrano stufe eletrtriche.........

sostituisci i vari elettrolitici dell'area verticale, filtraggio +B (47uF/160V) e delle altre tensioni fornite dallo switching. poi se li sostituisci tutti è ancora meglio. per ora potrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti