slacky Inserito: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2008 Salve a tutti.Ho questa tv lcd della amstrad che dopo aver preso un fulmine (sembra) non funziona più. Quando lo attacco alla corrente la spia inizia a lampeggiare, qualche volta potrebbe anche rimanere accesa per 1 secondo o 2 per poi ricominciare a lampeggiare. Non ne capisco tanto di elettronica ma l'ho aperto e ho controllato diverse uscite, 5V, 24V, 15V... e sembra che l'alimentatore non sia rotto. Ho visto un condensatore un po gonfio nell'alimentatore, ma l'ho controllato con un semplice tester e controllando la resistenza ho visto che dopo pochi secondi la resistenza sta andando verso infinito e questo dovrebbe significare che il condensatore e buono, o sbaglio? Comunque secondo voi cosa può essere?Grazie e Buon Natale!Sergiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao e benvenuto.E' difficile, così a priori, stabilire il guasto.Intanto non ti fidare affetto del test degli elettrolitici, ma sostituiscili tutti.Poi, sostituisci l'I.C. FSD 200 e controlla/sostituisci i diodi Zener.Trovi uno schema "artigianale" dell'alimentatore, gentilmente postato da angelo70, nella sezione Up/Download files del Forum.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in TV LCD, TV al Plasma, Retroproiezione.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa, in questo caso LCD 3285. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slacky Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2008 Fulvio Persano+25/12/2008, 19:47--> (Fulvio Persano @ 25/12/2008, 19:47) Intanto ti ringrazio. Appena trovo un po di tempo libero ci smanetto e vi faccio sapere i risultati:)Grazie ancoraSergiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati