Vai al contenuto
PLC Forum

amstrad lct3285 spia lampeggia

slacky

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho questa tv lcd della amstrad che dopo aver preso un fulmine (sembra) non funziona più. Quando lo attacco alla corrente la spia inizia a lampeggiare, qualche volta potrebbe anche rimanere accesa per 1 secondo o 2 per poi ricominciare a lampeggiare. Non ne capisco tanto di elettronica ma l'ho aperto e ho controllato diverse uscite, 5V, 24V, 15V... e sembra che l'alimentatore non sia rotto. Ho visto un condensatore un po gonfio nell'alimentatore, ma l'ho controllato con un semplice tester e controllando la resistenza ho visto che dopo pochi secondi la resistenza sta andando verso infinito e questo dovrebbe significare che il condensatore e buono, o sbaglio? Comunque secondo voi cosa può essere?

Grazie e Buon Natale!

Sergiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

E' difficile, così a priori, stabilire il guasto.

Intanto non ti fidare affetto del test degli elettrolitici, ma sostituiscili tutti.

Poi, sostituisci l'I.C. FSD 200 e controlla/sostituisci i diodi Zener.

Trovi uno schema "artigianale" dell'alimentatore, gentilmente postato da angelo70, nella sezione Up/Download files del Forum.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in TV LCD, TV al Plasma, Retroproiezione.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa, in questo caso LCD 3285.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+25/12/2008, 19:47--> (Fulvio Persano @ 25/12/2008, 19:47)

Intanto ti ringrazio. Appena trovo un po di tempo libero ci smanetto e vi faccio sapere i risultati:)

Grazie ancora

Sergiu

Link al commento
Condividi su altri siti