Vai al contenuto
PLC Forum

roadstar ctv 2137 t/sn - necessito schema o componente

exagoon

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho girato e rigirato per cercare informazioni su questo televisore.

in particolare ho necessità di trovare gli schemi elettrici o, in mancanza di meglio ho bisogno di reperire il numero di un particolare mancante.

in breve, guardando la scheda mi sono accorto della mancanza di un transistor marcato col riferimento "T504"...

purtroppo il componente è già stato asportato e non posso reperire altre informazioni.....

se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei veramente felice....grazie in anticipo per tutte le informazioni possibili.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel modello TV mi da' il telaio Beco 12.8 , ho guardato ma con quel riferimento ( T 504 ) non vedo nessun transistor, a meno che non sia un 'altro telaio . ( non ho modo di inserirti lo schema ) . Controlla se corrisponde il telaio .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giancarlo....il problema è che sono un principiante totale...dove posso vedere il numero del telaio?...per caso è quello sul circuito stampato?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia corretto ma ho trovato un'unica sigla scritta in grande su entrambi i lati dello stampato...G70.190-09 ...

l'unica altra particolarità è una targhetta adesiva con codice a barre che riporta varie sigle alfanumeriche.....ma non mi sembrano nulla di particolare, le riporto per completezza:

C1 21 SM2 P BG TX 2HP NTSC TT Z A OFF

DJ8 P31 40100857 DST--058013-EL6

SMPS-050913-TR2

Link al commento
Condividi su altri siti

visto la conferma del telaio (Beko 12.7) puoi andare nella sezione up/download files e prelevarlo. se vai in alto a destra in questa pagina dove c'è altri argomenti troverai la sezione suggerita. ricordati di rieseguire il login e poi vai nella sezione tvc, quindi in Beko-Vestel e scarica lo schema del 12.7 in modo che potrai risalire al transistor mancante, poi se necessiti d'aiuto noi siamo qui. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

missione compiuta....il componente in questione risulta avere la seguente sigla:

BU808DFI...

nella mia scarsa conoscenza dell'elettronica non mi era mai capitata una sigla simile ma se lo schema dice così......

appena iresco a reperirlo posto il risultato dell'operazione...grazie ancora a tutti per l'aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti