Vai al contenuto
PLC Forum

roadstar tvd 1431klt/s - lampeggia led verde

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, il tvc in questione lo accendo in stad by e si accende il led rosso, quando metto un canale il led diventa verde e lampeggia ma il tvc non parte, ho controllato finale orr ma mi sembra ok, cosa può essere?grazie a tutti

Inserita:

ciao, qualcuno sa darmi una mano perfavore?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Credo che tu, essendo un "non più giovane" utente del Forum, conosca il regolamento che vieta di sollecitare risposte in brevi spazi di tempo, addirittura in pochi minuti ! mad.gif

Se le risposte ci saranno, arriveranno. Abbi fede ! smile.gif

Inserita:

Ciao.

Sai il telaio ?

Dal modello però, credo si tratti di una cineseria.... mad.gif

Prova a sostituire l'elettrolitico che livella l'uscita + b.

Inserita:

il telaio dovrebbe essere vestel 11AK46. Controlla sulle uscite dell'alimentatore se è presente un corto

Inserita:

ciao il telaio è 11ak46, ho notato che scaldando con il foon il condensatore di livellamento il tvc parte, provo a sostituirlo e vi dico

Inserita:

ciao, ho sostituito c 809 da 100 micro 400v , c647 33micro 160v c613 10micro 250v ma nulla parte solo se scaldo col foon

Inserita:

ciao, ho sostituito tutti gli elettrolitici sull'alimentatore ma niente, ora si accende il led verde ma non ce audio ne video, non sento nemmeno l'eat partire, comè possibile?

Inserita:

ciao, la tensione della b+ misura 116 v anzichè 150, comè possibile

Inserita:

Ciao.

Adopera un'imbuto, mandando il getto di aria calda con il suo becco su un componente alla volta, in modo da limitarlo all'eventuale componente guasto.

Prova a sostituire la R 817 da 99 KOhm.

Inserita:

ciao fulvio ho controllato, la resistenza è buona

Inserita:

Ciao hai controllato se le tensioni dopo l alimentatore sono tutte regolari e se ci sono saldature fredde? Controlla anche le resistenze di protezione se sono integre poi fai una prova staccando il bu dal trasformatore se l alimentatore continua ad andare in protezione.

Inserita:

Ciao hai controllato se le tensioni dopo l alimentatore sono tutte regolari e se ci sono saldature fredde? Controlla anche le resistenze di protezione se sono integre poi fai una prova staccando il bu dal trasformatore se l alimentatore continua ad andare in protezione.

Inserita:

lalimentatore non va in protezione, led rosso stand by, accendo canale si accende led verde ma non si sente ne si vede

Inserita:

ciao, ho sostituito il finale verticalwe ma niente.il tvc non va più in protezione ma no audio no video

Inserita:

Ciao.

Di che telaio si tratta ?

Inserita:

non capisco il perchè al trafo di riga arrivino 136v anzichè 150

Inserita:

ciao a tutti, scusate è stato un errore mio, al trafo arrivano 116v, ma non parte lo stesso, comè possibile?

Inserita:

ciao, le tensioni generate dal smps ci sono tutte, mancano solo quelle generate dal trafo di riga, al pin3 del trafo di riga arrivano i 116v della b+come mai il trafo di riga non mi genera nessuna tensione?possibile sia in corto? se fosse in corto non dovrebbe saltare finale orrizontale?

Inserita:

Ciao.

Verifica che anche il circuito oscillatore orizzontale sia correttamente alimentato dalla tensione + 14 V.