Vai al contenuto
PLC Forum

roadstar tvd 1431klt/s - lampeggia led verde

aron 78

Messaggi consigliati

ciao le tensioni ci sono tutte tranne quelle generate dal trafo di riga,ho collegato alla scart un vcr e l'audio si sente, può essere l'eat andato?la cosa strana è che dovrebbe andare in protezione .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao a tutti, iltvc in questione dopo avermi fatto impazzire x (=per) parecchio tempo l'ho portato in un centro di riparazioni radio tv, alla fine mi hanno detto che non si può riparare perchè il guasto riguarda il microprocessore ed è introvabile, sapete dirmi cosa intende x (=per) microprocessore,cioè di che componente si tratta? e se è veramente introvabile?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il microprocessore è un grosso integrato che svolge diverse funzioni all' interno del tv.... (spiegazione maccheronica) , nella foto , un esempio :

user posted image

Nella stragrande maggioranza dei casi è molto costoso , ed inoltre per molti modelli di tv a cinescopio , risulta introvabile ....non so' nel tuo caso dry.gif

Inoltre secondo me vige il motto che .. in elettronica non tutto è riparabile ..e non tutto conviene riparare !

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è possibile che sia lui il problema? come posso fare x (=per) controllarlo?

**N.B.= forse non chiaro il messaggio nelle mie correzioni: il 'segno' x non equivale a 'per'!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif evidentemente al laboratorio dove l'hai portato avranno controllato , si saranno accertati che fosse alimentato correttamente..dopodiche' si saranno resi conto che magari alle sue uscite erano assenti delle tensioni/segnali ....il tutto spero con lo schema di fronte ... huh.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma questo è davvero irreperibile? su kalcit e elettronica 2000 niente, sai dirmi qulche altro sito di componenti elettronici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe e dico potrebbe essere anche la eeprom a crearti il guasto , ma su questi telai non ho messo mai mano e quindi è meglio che non dica altro .... rolleyes.gif

Chiaro che la eeprom la trovi ,..ma da programmare.

ho la sensazione che se non trovi un telaio eguale( con altri problemi) , non risolvi .

Perche' non posti la sigla del microe della eeprom , chissa' se qualcuno ti aiuta ... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti