aron 78 Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 (modificato) ciao, scusa l'ignoranza ma cosa intendi x (=per) circuito oscillatore orrizontale? Modificato: 29 marzo 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 ciao le tensioni ci sono tutte tranne quelle generate dal trafo di riga,ho collegato alla scart un vcr e l'audio si sente, può essere l'eat andato?la cosa strana è che dovrebbe andare in protezione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 (modificato) ciao, ce un modo x (=per) verificare il trafo di riga? Modificato: 29 marzo 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 (modificato) ciao a tutti, iltvc in questione dopo avermi fatto impazzire x (=per) parecchio tempo l'ho portato in un centro di riparazioni radio tv, alla fine mi hanno detto che non si può riparare perchè il guasto riguarda il microprocessore ed è introvabile, sapete dirmi cosa intende x (=per) microprocessore,cioè di che componente si tratta? e se è veramente introvabile? Modificato: 29 marzo 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 (modificato) Il microprocessore è un grosso integrato che svolge diverse funzioni all' interno del tv.... (spiegazione maccheronica) , nella foto , un esempio :Nella stragrande maggioranza dei casi è molto costoso , ed inoltre per molti modelli di tv a cinescopio , risulta introvabile ....non so' nel tuo caso Inoltre secondo me vige il motto che .. in elettronica non tutto è riparabile ..e non tutto conviene riparare ! Modificato: 29 marzo 2009 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 (modificato) ciao, è possibile che sia lui il problema? come posso fare x (=per) controllarlo?**N.B.= forse non chiaro il messaggio nelle mie correzioni: il 'segno' x non equivale a 'per'!!!!! Modificato: 29 marzo 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 e soprattutto dove posso trovarlo visto che mi hanno detto che è introvabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 evidentemente al laboratorio dove l'hai portato avranno controllato , si saranno accertati che fosse alimentato correttamente..dopodiche' si saranno resi conto che magari alle sue uscite erano assenti delle tensioni/segnali ....il tutto spero con lo schema di fronte ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 se non sbaglio è un eprom, quindi se la trovo la trovo vergine è cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 La eeprom è un' altro integrato ....a 8 piedini . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 ok ma questo è davvero irreperibile? su kalcit e elettronica 2000 niente, sai dirmi qulche altro sito di componenti elettronici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 Potrebbe e dico potrebbe essere anche la eeprom a crearti il guasto , ma su questi telai non ho messo mai mano e quindi è meglio che non dica altro .... Chiaro che la eeprom la trovi ,..ma da programmare.ho la sensazione che se non trovi un telaio eguale( con altri problemi) , non risolvi .Perche' non posti la sigla del microe della eeprom , chissa' se qualcuno ti aiuta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 ciao il microprocessore è un st92195 la eprom st2ac08 qualcuno sa darmi un aiuto grazie 1000 a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati