Vai al contenuto
PLC Forum


Caricamento Parametri A Seguito Batteria Scarica Su Fanuc 18m


GIORGIO05121967

Messaggi consigliati

GIORGIO05121967

buongiorno a tutti sono nuovo del forum, stamattina dopo aver acceso il controllo fanuc18m mi sono ritrovato con tutti i parametri a zero e software plc inesistente.

fortunatamente sono riuscito a trovare il dischetto con tutti i parametri riuscendo a caricare i parametri da 0 a 9999 (system). Dopo aver fatto questo è apparso anche il programma plc, per quanto riguarda i timer non riesco a caricarli, prendono numeri strani(multipli di 48) <<< come faccio a caricarli da pc se non ho alcun tasto software "leggi", i keeprelay li ho inseriti manualmente. gcode non so cosa devo inserire (li ho su dischetto)

inoltre devo verificare altri dati sul cnc.

Grazie per un vs. aiuto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gorgio, sarebbe interessante sapere che modello di 18 e' il cnc, comunque poco importa, allora ammesso e concesso che tu abbia caricato tutti i parametri del cnc comprese le opzioni e' necessario caricare i PMCparameter, se hai il file e' meglio altrimenti occorre farlo a mano e spiegarti come ricostruire le tabelle pei data qui sul forum mi risulta un po' ostico, comunque se hai i file dei pmc par devi andare in PMC, poi pmcpar poi keeprele a questo punto metti il Keep 17 bit 1 a 1.

torni indietro in system pmc ed ora ti dovrebbe comparire un nuovo menu I/O selezionalo e vai a compilare

Channel:1

Device: Other

Functio:Read

Data kind: Parameter

poi dagli execute e lui si mette in ricezione a questo punto col pc trasmetti i parametri...(di default e' 4800 quindi su pc vai a 4800)

A questo punto hai finito, sperando che pmc e parametri cnc fossero aggiornati.

Se e' un centro occhio che ci vogliono poi gli eventuali programmi 9000 ed/od 8000 per i vari cambiutensile/ cambiopallete e annessi e connessi.

Fammi sapere se hai bisogno di altro...

Saluti, Andrea

PS: quando carichi i timer e' normale che alle volte ti arrtondi ad un altro valore vicino a quello impostato...

Modificato: da AndreaBorsari
Link al commento
Condividi su altri siti

GIORGIO05121967

ti ringrazio per l'aiuto però ho ancora problemi. Ho abilitato il keeprelay ed è apparso il tasto software I/O.

Ho impostato:

Channel:1

Device: Other

Functio:Read

Data kind: (non mi consente di impostarlo) Solo se imposto write posso selezionare param.

Quando do exec mi da write protect, sia il pwe, la chiave e ram write sono enable.

I parametri che ho salvato sul dischetto vanno da 60000 a 64060 quindi dovrebbero esserci tutti (timer kepprelay ecc)

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio, strana questa cosa.... comunque si puo' provare a tirarli su anche senza dargli il data kind e vediamo che succede, allora per il discorso del write protect se il pwe e' aperto e tutte le chiavi sono al loro posto prova a mettere il cnc in emergenza e mettiti in MDI vediamo che succede ok???

In alternativa se hai cnc acceso in potenza mettiti in edit mode con pwe aperto ed execute.

Confermo che dagli indirizzi che mi hai dato hai tutti i pmc parameter sul file.

Saluti andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...