Vai al contenuto
PLC Forum

AMSTRAD 21 TELAIO 11AK30 - non apre totalmente l'orizzontale

POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi vorrei porre alla vs attenzione il problema che ho su questo tv sicuro come sempre che con il vs aiuto riusciro' a risolvere . innanzitutto vi dico che non dovrebbe essere molto difficile risolvere ma vorrei essere sicuro di quali componenti sostituire per non sostituire magari componenti inutilmente . allora il tv all'accensione si presenta con audio regolare e cosi' come il cambio canali solo che lo schermo con la trasmissione tv , che si riesce ad intravvedere ,si apre orizzontalmente solo per 3 o 4 cm .a questo punto e' sicuramente ( correggetemi se sto dicendo una fesseria ma non credo ) un problema sul circuito orizzontale ma senza sostituire tutti i componenti vorrei da voi una indicazione precisa se possibile del probabile colpevole del guasto ciao e buona domenica a tutti gli amici del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non mi aiuta nessuno ? pensavo e continuo a pensare che per voi fosse un gioco da ragazzi risolvere il guasto . nel frattempo ho sostituito nel circuito orizzontale il C 618 ,il C 619 , il C 613 E la bobina L 603 ma con esito negativo : lo schermo si apre in orizz per 2 o 3 cm ragazzi vi prego ... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi problema risolto: era la R 645 (2,2 K ) . mi sono accorto ( devo dire con un po' di fortuna ) in quanto dopo un po' dall'accensione del tv era diventata incandescente .ringrazio comunque ugualmente tutti gli amici del forum ciao

Modificato: da POLANTO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cosa vuol dire "ho risolto era la R ... che dopo un po' diventava incandescente"?

Se diventa incandescente, ci sarà ben una causa, quindi non risolvi affatto sostituendola, se prima non elimini la causa !

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi forse mi sono espresso male .ho sostituito si la R 645 ( che come ho detto ho trovato incandescente ) ma insieme a questa anche , come suggerito dal mitico worthy.gif Fulvio Persano anche il C 627 ( la L 602 l'avevo gia' sostituita come gia' detto nel mio precedente post ) e riacceso il tv la R 645 non surriscaldava piu' e tenuto il tv in prova per circa un ora risultava perfetto .mi scuso ancora .ciao

Modificato: da POLANTO
Link al commento
Condividi su altri siti