Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

amstrad 11ak30 effetto neve/formicolio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, la tv in questione presente il difetto di formicolio, la tensione varicap e presente. Ho sostituito il tuner ma non ho risolto niente.........

fatemi sapere se avere rimedio per questo guasto.

ciao lele worthy.gif

Inserita:

ciao prova a controllare se l'alimentatore filtra bene la corrente e non ci sia un ripple che causi questo disturbo, e inoltre le saldature che schermano i vari componenti sensibili ai disturbi e fai caso se la ventosa del'eat abbia qualche perdita di isolamento sganciala e pulisci accuratamente la parte posteriore del crt avendo cura di asciugarla bene.

Inserita:

Ciao.

Per favore, spiegati meglio: Hai l'effetto neve, ma anche l'immagine o no ?

Inserita:

Mi spiego meglio, ho solo formicolio senza immagine (come se l'antenna non fosse collegata) solo formicolio, i 12v al tuner sono presenti e anche i 33v.

grazie. Lele

Inserita:

Ciao.

Entra nel Menu e digita il codice 4275 e controlla se la marca del Tuner che appare corrisponde a quello montato sul telaio, al che lo correggi.

Inserita:

Caro Fulvio,grazie della disponibilità, nel menu' service entro solo con 4725 e no con 4275.

poi gentilmente dimmi dove entro per correggere il nominativo del tuner.

sono stato nella sezione dowload tvc vcr..... ho trovato il service mode del 11ak30 ma non riesc a scaricarlo.

saresti così gentile di descrivermi passo passo la procedura di entrata nel menu e leggere il nominativo del tuner?

grazie resto in attesa Lele

Inserita:

ciao lele 140 per scaricare dalla sez up/down devi fare una nuova registrazione essere loggato dopodiche' puoi scaricare . per quanto riguarda impostazione della marca del tuner io la conosco su telai BEKO ( sempre di fabbricazione turca ) non so se e' possibile su telai VESTEL ciao

Inserita:

Aiuto......

paolanto ho atto una nuova registrazione con un alro nik.

ma vado a scaricare il service mode e non mi fa scaricare potresti scaricarmelo tu ed inviarmelo via e-mail?

vestel 11ak30 a11

grazie Lele

Inserita: (modificato)

Ciao lele tv1 o lele 140 senzasperanza.gif non capisco come mai non riesci a scaricare .vai nella sez up/down ,fai una nuova registrazione ( sempre con lo stesso nik e con una pasword ) dopodiche' vai log in e a quel punto ti scarichi cio' che vuoi . comunque se non riesci mandami il tuo indirizzo e poi vedremo ....sono sempre convinto pero' che non c'e' la possibilita' di impostare la marca del tuner ciao

Modificato: da POLANTO
Inserita:

Buongiorno a tutti.

Paolanto, grazie sono riuscito a scaricare il service mode chessie 11ak30 a11,

e nella sezione "Tuner Setting" mi indica solo i parametri numerici (es. F1L: 0000 0001 F2L: 0101 1011... ecc. ecc.) ma quasti paramentri solo per un tipo di tuner "THOMSON"..

Quindi non mi permette di scegliere i nominativi dei tuner, ma solo i codici per un solo tipo di tuner THOMSON.

Ti dico di più che su questo chessie ho trovato un samsung......bhoo ma chi li capisce questi turchi!!!!!

Adesso imposto i parametri e poi Vi faccio sapere.

grazie 1000 Lele