Vai al contenuto
PLC Forum

amstrad 11ak30 effetto neve/formicolio

lele140

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la tv in questione presente il difetto di formicolio, la tensione varicap e presente. Ho sostituito il tuner ma non ho risolto niente.........

fatemi sapere se avere rimedio per questo guasto.

ciao lele worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prova a controllare se l'alimentatore filtra bene la corrente e non ci sia un ripple che causi questo disturbo, e inoltre le saldature che schermano i vari componenti sensibili ai disturbi e fai caso se la ventosa del'eat abbia qualche perdita di isolamento sganciala e pulisci accuratamente la parte posteriore del crt avendo cura di asciugarla bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, ho solo formicolio senza immagine (come se l'antenna non fosse collegata) solo formicolio, i 12v al tuner sono presenti e anche i 33v.

grazie. Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Entra nel Menu e digita il codice 4275 e controlla se la marca del Tuner che appare corrisponde a quello montato sul telaio, al che lo correggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fulvio,grazie della disponibilità, nel menu' service entro solo con 4725 e no con 4275.

poi gentilmente dimmi dove entro per correggere il nominativo del tuner.

sono stato nella sezione dowload tvc vcr..... ho trovato il service mode del 11ak30 ma non riesc a scaricarlo.

saresti così gentile di descrivermi passo passo la procedura di entrata nel menu e leggere il nominativo del tuner?

grazie resto in attesa Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lele 140 per scaricare dalla sez up/down devi fare una nuova registrazione essere loggato dopodiche' puoi scaricare . per quanto riguarda impostazione della marca del tuner io la conosco su telai BEKO ( sempre di fabbricazione turca ) non so se e' possibile su telai VESTEL ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto......

paolanto ho atto una nuova registrazione con un alro nik.

ma vado a scaricare il service mode e non mi fa scaricare potresti scaricarmelo tu ed inviarmelo via e-mail?

vestel 11ak30 a11

grazie Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lele tv1 o lele 140 senzasperanza.gif non capisco come mai non riesci a scaricare .vai nella sez up/down ,fai una nuova registrazione ( sempre con lo stesso nik e con una pasword ) dopodiche' vai log in e a quel punto ti scarichi cio' che vuoi . comunque se non riesci mandami il tuo indirizzo e poi vedremo ....sono sempre convinto pero' che non c'e' la possibilita' di impostare la marca del tuner ciao

Modificato: da POLANTO
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Paolanto, grazie sono riuscito a scaricare il service mode chessie 11ak30 a11,

e nella sezione "Tuner Setting" mi indica solo i parametri numerici (es. F1L: 0000 0001 F2L: 0101 1011... ecc. ecc.) ma quasti paramentri solo per un tipo di tuner "THOMSON"..

Quindi non mi permette di scegliere i nominativi dei tuner, ma solo i codici per un solo tipo di tuner THOMSON.

Ti dico di più che su questo chessie ho trovato un samsung......bhoo ma chi li capisce questi turchi!!!!!

Adesso imposto i parametri e poi Vi faccio sapere.

grazie 1000 Lele

Link al commento
Condividi su altri siti