sebi Inserito: 24 febbraio 2009 Segnala Inserito: 24 febbraio 2009 salve a tutti e complimenti per il sito mi trovo questo tv 21 tx con il finale di riga guasto e monta il 2sd 5388 vorrei sapere quale potrei montare in sostituzione dello stesso .GRAZIE
TVSERVICE Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Inserita: 24 febbraio 2009 Dacci il N. Di telaio, dovrebbe essere un Darlinton BU 808DF ma aspetta conferme da qualche altro utente.
TVSERVICE Inserita: 24 febbraio 2009 Segnala Inserita: 24 febbraio 2009 Come sospettavo, allora si tratta proprio del BU 808 DF, Darlinton , vai tranquillo.Cambia anche il condensatore elettrolitico sulla base ( 10 mf / 50 Volt )Dovrebbe essere C. 613 ( se non ricordo male) altrimenti il finale salta di nuovo.Rifai le saldature sotto al connettore del gioco di deflessione ( sulla parte del telaio) vedi che l'ultima a destra e' quasi staccata.Il led da verde ritornava a rosso con relativo " Tc..tic...tic..." ???
lele140 Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Si, vai tranquillo e il BU 808 DF il telaio dovrebbe essere 11ak30 a11cia fammi saperelele
sebi Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 problema risolto ho messo bu 808 df cambiato il condensatore c 613 e rifatto alcune saldature , il falso contatto stava sul condensatore del finale di riga da 7.5 nf 1600vscusate essendo nuovo del forum mi spiegate come fare adesso per postare la risposta.GRAZIE
Fulvio Persano Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Ciao.Niente di più facile.Vai in Guasti TV Risolti e apri una "Nuova discussione", descrivendo dettagliatamente la riparazione, elencando i componenti sostituiti e la loro posizione serigrafica.
personaltv Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 ciao a tutti, ero anche io alle prese con questo problema (il bu508d bruciava dopo 1 minuto).dalle misure effettuate i condensatori nella vicinanze dello stadio orizzontale risultavano buoni e altrettanto le saldature. dopo aver letto la vostra discussione ho sostituito il condensatore c613 10uf 63v risolvendo cosi il problema. grazie a tutti.
Messaggi consigliati