Vai al contenuto
PLC Forum

Clatronic CTC2500TX telaio Ak30a11 - Salta il finale di riga

michelespl

Messaggi consigliati

salve ho il tv in questione col finale orizzaontale bu808d saltato cambiato e il tv funziona perfettamente, nessuna saldatura fredda o altro vorrei sapere se capita che casualmente salti senza ragione sul telaio in questione! Monta un oscillatore stv2246H

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno si sul quel telaio il bu808dfi che salta è non è una novita, dovresti tenere sotto controllo la temperatura che sviluppa il transistor sull`aletta di raffreddamento, comunque ti do un consiglio di sostituire il condensatore posto tra collettore emettitore e i condensatori elettrolitici posti sullo stadio pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

la temperatura è abbastanza alta per l'aletta piccola che cia secondo me! lo lasciato acceso diverse ore è funziona comunque !! è normale che questo bu scaldi abbastanza?

temperaturà misurata sull'aletta max 70°C !!

i ltv ha 3 anni di vita comunque.

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra troppo elevata 70° gradi andando avanti in queste condizioni il bu non avrà lunga vita nel giro di poche ore andrà nuovamente in corto controlla il pilotaggio e sostituisci c618 e c619 c613 c645 se da ancora qualche problema cambia anche q601 pilota driver orizontale

Modificato: da davide1154
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

A patto che il finale di riga sia di ottima qualità, esiste questa piccola modifica per ridurre la sua temperatura: Aggiungi una resistenza da 10 KOhm - 1/2 W, tra base e collettore del pilota H.

NB

Di solito a far surriscaldare (e saltare) il finale di riga, è il condensatore C 613.

Link al commento
Condividi su altri siti