Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar ctv 2015xt/s - spento

gino ct

Messaggi consigliati

Salve.

Questo apparecchio tv,si presenta, spento del tutto,con fuse d'alimentazione integro.

Il Mos-Fet è in corto,anche la r 828 da 2,2 ohm 5W è interrotta,li sostituisco,cambio,per prudenza,il regolatore,l'IC 800-44608p40-8 pin-.Da un controllo visivo,noto,una dissaldatura in un piolino dallo spinotto orizzontale-sul telaio-risaldo.controllo il fin.di

riga,sembra ok- do tensione non parte nessun cenno neanche uno stimolo al led di stan

by.Stacco il finale al suo posto la famosa lampada,non accende.Sul primario,tensioni che fluttuano,non ho disponibile l'IC 801- et 1102-photoacc.-mi sono fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve.

Riprendo questo apparecchio a distanza di tempo,in attesa di materiale,ripristinando il

tutto,cioè,IC 800,801-Q 801-R817-C826.ancora non parte,led spento.Ancora un accurato controllo,noto la R 807 da 022 ohm interrotta-che mette a massa il MOS.Sostituita,ecco accendere il led,ma lampeggia velocemente.Ritorno alla riga con la lampada,non accende-da ricercare sull'alimentatore,dove ?.Che abbia sbagliato la R807

i suoi colori :rosso rosso argento staccato oro-sost.con rosso rosso oro oro staccato nero,è così?Mi date un aiuto.Grazie. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Siete grandi,provvederò e vi faro sapere.Grazie. wallbash.gif

(colgo l'occasione sù questa finestra, di esprimere a tutti gli amici del Forum,ai

componenti,di ogni grado,--UNA FELICE E SANTA PASQUA INSIEME ALLE LORO

FAMIGLIE-- clap.gif gino ct.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Vero, in un primo momento ha sostituito la R 828 da 2,2 Ohm...

, ma poi ha trovato anche la R 807 da 0,22 Ohm interrotta

smile.gif

Grazie comunque a carlovittorio per l'attenzione e la cura che dimostra leggendo i vari posts.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti