Vai al contenuto
PLC Forum

AMSTRAD Telaio PT90 - Difetto orizzontale

ANONIMO70

Messaggi consigliati

Salve a tutti nuovo del forum ,mi avete incuriosito inoltre anche io come riparatore ogni tanto incappo in una situazione che non si viene a capo...comunque "Amstrad telaio pt90" incomincio con stv9306A c'e' ne sono in giro in enorme quantita' fasulli...comunque confermo che si puo montare stv9306 e ritoccare E/W , a me e' capitato dopo aver affrontato questa vicenda che l'orizzontale ai bordi rimane stretto di 2 0 3 cm ...qualcuno ha qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi e' capitato un telaio 90° dove il cliente " Tecnico" Aveva sostituito il trasformatore di riga ( non originale) . L'immagine era ingrandita sia in verticale che in orizzontale, non esistevano trimmer per la geometria, il cliente " Tecnico" aveva messo al minimo il trimmer ( L'unico) regolatore di tensione con la speranza di " Rimpicciolire" L'immagine, ma nonostante questo non c'e' riuscito.

Per il verticale e' bastato entrare in " Modo service", ma per i 90° Gradi sull'orizontale non esistono parametri " est-ovest" , quindi ho solo cambiato il valore di un condensatore al poliestere sulla deflessione orizzontale.

Per 15 euro sta ancora urlando.

Morale della favola controlla i condensatori al poliestere sulla deflessione e non fare modifiche come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a sti telai della turchia !!! comunque grazie TVSERVICE vedro' di variare la capacita' del condensatore in modo che mi allarga in ampiezza l'orizzontale ,magari lo regolo in modalita' service

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif ........... sad.gif ............ wallbash.gif Cosi' imparo a non dire c...!!! senzasperanza.gif

Per prima cosa farai fuori il finale orizzontale.

Cerca solo di controllare il valore di quelli originali sulla deflessione.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io domani la prima prova che faro' sara' sostituire il cd15 vediamo che succede... oppure qualche resistenza che si e' surriscaldata...vedremo comunque faro' sapere al forum magari qualche altro utente gli sara' utile ... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Turchia non facevano solo i fichi secchi, uva passa??? La Mivar chiude e i televisori vengono dalla Turchia.... senzasperanza.gif

Mo che ci penso anche i fichi e l'uva si restringe ai lati, sara' deformazione genetica?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque. A parte gli scherzi l'immagine ristretta ai lati puo' dipendere sia da una alimentazione inferiore alla norma, sia ad una anomalia sulla deflessione ( condensatori al poliestere) ancora a semplici correzioni in modo service se tutto il resto e' regolare. Chiaramente ci sono ancora tanti fattori ma quelli elencati sono i piu' frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti