ANONIMO70 Inserito: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2009 Salve a tutti nuovo del forum ,mi avete incuriosito inoltre anche io come riparatore ogni tanto incappo in una situazione che non si viene a capo...comunque "Amstrad telaio pt90" incomincio con stv9306A c'e' ne sono in giro in enorme quantita' fasulli...comunque confermo che si puo montare stv9306 e ritoccare E/W , a me e' capitato dopo aver affrontato questa vicenda che l'orizzontale ai bordi rimane stretto di 2 0 3 cm ...qualcuno ha qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Oggi mi e' capitato un telaio 90° dove il cliente " Tecnico" Aveva sostituito il trasformatore di riga ( non originale) . L'immagine era ingrandita sia in verticale che in orizzontale, non esistevano trimmer per la geometria, il cliente " Tecnico" aveva messo al minimo il trimmer ( L'unico) regolatore di tensione con la speranza di " Rimpicciolire" L'immagine, ma nonostante questo non c'e' riuscito.Per il verticale e' bastato entrare in " Modo service", ma per i 90° Gradi sull'orizontale non esistono parametri " est-ovest" , quindi ho solo cambiato il valore di un condensatore al poliestere sulla deflessione orizzontale.Per 15 euro sta ancora urlando.Morale della favola controlla i condensatori al poliestere sulla deflessione e non fare modifiche come ho fatto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANONIMO70 Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 mannaggia a sti telai della turchia !!! comunque grazie TVSERVICE vedro' di variare la capacita' del condensatore in modo che mi allarga in ampiezza l'orizzontale ,magari lo regolo in modalita' service Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 (modificato) ........... ............ Cosi' imparo a non dire c...!!! Per prima cosa farai fuori il finale orizzontale.Cerca solo di controllare il valore di quelli originali sulla deflessione. Modificato: 17 marzo 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANONIMO70 Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 vabbe' capita... purtroppo in questi telai i difetti manco si contano ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANONIMO70 Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 comunque io domani la prima prova che faro' sara' sostituire il cd15 vediamo che succede... oppure qualche resistenza che si e' surriscaldata...vedremo comunque faro' sapere al forum magari qualche altro utente gli sara' utile ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 (modificato) Ma in Turchia non facevano solo i fichi secchi, uva passa??? La Mivar chiude e i televisori vengono dalla Turchia.... Mo che ci penso anche i fichi e l'uva si restringe ai lati, sara' deformazione genetica? Modificato: 17 marzo 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANONIMO70 Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 fai un giro su internet e vedi la provenienza di questi telai montati su tvc amstrad e roadstar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 comunque. A parte gli scherzi l'immagine ristretta ai lati puo' dipendere sia da una alimentazione inferiore alla norma, sia ad una anomalia sulla deflessione ( condensatori al poliestere) ancora a semplici correzioni in modo service se tutto il resto e' regolare. Chiaramente ci sono ancora tanti fattori ma quelli elencati sono i piu' frequenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati