Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

roadstar ctv2039t/s - sulle tv ci sono delle macchie viola

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

come descritto in breve sopra ho un roadstar modello scritto sopra su telaio 11ak30, il prob in questione è che da qualche tempo visualizza sulla parte superiore dello schermo delle macchie viola poi i colori cambiano in continuo da viola a verde e via discorrendo, cosa può essere?

ringrazio tutti per le risposte!!!!!

Inserita:

ciao, potrebbe essere magnetizzata, la spegni dall'interrurrore, se no, tienila spenta una decina di minuti, altrimenti il problema potrebbe essere il ptc

Inserita:

grazie a tutti appena posso provo e vediamo se riesco a risolvere il problema!!!

Inserita:

ragazzi è normale che la pastiglia sia un pò bruciata? poi misurato con il tester tolto dalla scheda fa 23 ohm! è normale? premetto che sto cominciato ora a ripararmi le cose in casa così risparmio un pò!!!!!!!

ciao e grazie smile.gifsmile.gifsmile.gif

Inserita:

ciao a tutti, ho tolto il ptc e sembrerebbe quello visto che è bruciacchiato un pò, sapete dove potrei trovarlo visto che nel web non trovo nulla in merito!!!

grazie

carlovittorio
Inserita:

Lo trovi da tutti i ricambisti di materiale elettronico

• 2 weeks later...
Inserita:

rieccoci qui con sempre il solito prob. dove trovo quel ptc, qualcuno sa' dirmi cortesemente on line dove lo posso trovare, ho chiesto a tutti i ricambisti della mia zona e tutti mi hanno detto che lo trovo in tv in discarica e nessuno è stato gentile da dirmi se posso trovarlo on line qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti!!!!! sad.gifworthy.gif

Inserita:

fai prima una cosa ci sara' un riparatore tv nella tua zona lui ce l'ha.. se poi non lo trovi fatti sentire e ti do un indirizzo sul web ma prima prova come ti ho detto io perche' per un ricambio che costa 2 euro ne paghi 15 di spedizione.

Inserita:

ciao hdisk ho già provato da tutti i riparatori della mia zona e nessuno mi ha detto che lo può procurare a meno che non vada di persona in qualche discarica perchè hanno il pezzo ma montato su altre tv funzionanti!

mi potresti dare quell'indirizzo.

p.s.= proprio per il motivo che sono andato in cerca nella mia zona non mi sono più collegato al forum e per questo ti chiedo questa cortesia! worthy.gif

• 2 months later...
Inserita:

ciao a tutti, sonoi finalmente riuscito a trovare il ptc in questione, l'ho cambiato, il prob si è alleviato un pò però ho sempre una piccola macchia viola nell'angolo in alto a dx del tv cosa potrebbe essere ancora?

ringrazio tutti per le risp e porgo i miei saluti

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciao a tutti,

problema risolto cambiando il ptc la tv va alla grande!

gazie a tutti clap.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Livio Migliaresi
Inserita:

...e, adesso, vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

wink.gif