Vai al contenuto
PLC Forum

roadstar ctv2039t/s - sulle tv ci sono delle macchie viola

svalle1

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

come descritto in breve sopra ho un roadstar modello scritto sopra su telaio 11ak30, il prob in questione è che da qualche tempo visualizza sulla parte superiore dello schermo delle macchie viola poi i colori cambiano in continuo da viola a verde e via discorrendo, cosa può essere?

ringrazio tutti per le risposte!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, potrebbe essere magnetizzata, la spegni dall'interrurrore, se no, tienila spenta una decina di minuti, altrimenti il problema potrebbe essere il ptc

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è normale che la pastiglia sia un pò bruciata? poi misurato con il tester tolto dalla scheda fa 23 ohm! è normale? premetto che sto cominciato ora a ripararmi le cose in casa così risparmio un pò!!!!!!!

ciao e grazie smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho tolto il ptc e sembrerebbe quello visto che è bruciacchiato un pò, sapete dove potrei trovarlo visto che nel web non trovo nulla in merito!!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

rieccoci qui con sempre il solito prob. dove trovo quel ptc, qualcuno sa' dirmi cortesemente on line dove lo posso trovare, ho chiesto a tutti i ricambisti della mia zona e tutti mi hanno detto che lo trovo in tv in discarica e nessuno è stato gentile da dirmi se posso trovarlo on line qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti!!!!! sad.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima una cosa ci sara' un riparatore tv nella tua zona lui ce l'ha.. se poi non lo trovi fatti sentire e ti do un indirizzo sul web ma prima prova come ti ho detto io perche' per un ricambio che costa 2 euro ne paghi 15 di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hdisk ho già provato da tutti i riparatori della mia zona e nessuno mi ha detto che lo può procurare a meno che non vada di persona in qualche discarica perchè hanno il pezzo ma montato su altre tv funzionanti!

mi potresti dare quell'indirizzo.

p.s.= proprio per il motivo che sono andato in cerca nella mia zona non mi sono più collegato al forum e per questo ti chiedo questa cortesia! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao a tutti, sonoi finalmente riuscito a trovare il ptc in questione, l'ho cambiato, il prob si è alleviato un pò però ho sempre una piccola macchia viola nell'angolo in alto a dx del tv cosa potrebbe essere ancora?

ringrazio tutti per le risp e porgo i miei saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao a tutti,

problema risolto cambiando il ptc la tv va alla grande!

gazie a tutti clap.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

...e, adesso, vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti