ceio1960 Inserito: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2009 Saluti a tutti, ho per le mani questo apparecchio che presenta un'anomalia cromatica;senza antenna lo schermo si presenta verde con una grande macchia Blu-viola in centro, anche se infilando e sfilando l'antenna ho qualche volta ottenuto la "neve" classica. Col segnale invece l'immagine è buona ma sembra difettare di un colore ( non sono in grado di dire quale). Ho provato le tensioni sul cinescopio e mi sembrano regolari (almeno non ce n'è nessuna che predomina o manca), ed ho anche provato a eseguire una rigenerata per vedere se l'emissione fosse soddisfacente, tutto sembra OK. Ho estratto la PTC ma agitandola non "suona", non ne ho purtroppo sotto mano un'altra da provare.Secondo voi cosa potrei provare? oppure sapete se il modello ha qualche difetto congenito.Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 ciao comunque la ptc anche se non suona non è detto che che sia buona conviene fare una prova sostituendola con una'altra di uguale valore, controlla bene le masse che sono attaccate intorno al cinescopio, questo difetto lo fanno anche cinescopi che hanno subito un forte urto comunque la ptc nuova ti serve almeno ti togli il dubbio se è lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Ciao, tutto più semplice del previsto. Sostituito PTC e TV OK.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Ciao. Ricorda di inserire in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati