Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad t85

cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi ho un problema con un televisore portatile 12v modello AMSTRAD T85 8" TFT MONITOR in pooche parola dopo un pò che sta in funzione all'improvviso lo schermo diventa tutto nero; poi tolgo lo spinotto di alimentazione aspetto un pò lo rimetto e il tv si rivede ma subito diventa nuovamente nero... per favore potete aiutarmi a capire dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco il Tvc in questione.

L'audio rimane o no ?

Alcuni di questi Tvc, montano un fusibile termico simile ad un condensatore ceramico.

Lo riconosci dalla forma piatta e quadrata, di solito di colore arancio ed è posto in serie all'ingresso dell'alimentazione + 12 V.

Controlla se, quando diventa buio, l'alimentazione si abbassa notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio inanzitutto grazie per l'aiuto, comunque l'audio non rimane.....per il fusibile termico ora controllo e ti faccio sapere

Modificato: da cocco1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio ho fatto la prova sul fusibile termico, infatti all'improvviso l'alimentazione si abbassa fino ad arrivae a 4 V circa; quindi è lui il problema? posso fare un ponticello per risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

blink.gif

Secondo te, perchè sarebbe stato previsto il fusibile ? Per questioni "coreografiche" o per sicurezza ?

Sostituiscilo con uno classico in vetro (5 x 20) da 2,5 A.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...