Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar 20 Telaio 11ak19pro - VIDEO NERO AUDIO OK

POLANTO

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vi espongo il problema che ho su questo tv sicuro , come sempre , che con il vs aiuto riusciro' a risolvere . Dunque il tv si presenta all'accensione con schermo completamente nero ma con audio e cambio canali perfettamente funzionanti .la tensione eat e' presente e anche il filamento sul tubo e' acceso; se io vado a ruotare la G2 sul trafo eat mi compaiono le classiche righe di ritracce . ragazzi per il momento e' tutto . ringrazio in anticipo e accetto aiuti da tutti coloro che vorranno darmi una mano ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh dry.gif in questi casi dovresti avere un oscilloscopio ph34r.gif

ti spiego:il problema potrebbe essere la mancanza dell'impulso di sandcastle che serve al Tda 8842 per pilotare i finali RGB;potrebbe mancare un impulso di ritorno dal circuito di deflessione verticale o da quello orizzontale...

oppure potrebbe essere anche il tda stesso a difettare, non mandando in conduzione i finali RGB senzasperanza.gif

Prova ad inviare al tvc un segnale dalla scart e vedi cosa succede senzasperanza.gif facci sapere rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giap72 e grazie per il tuo interesse e per i tuoi suggerimenti . il guasto e' stato risolto sostituendo ( fortunatamente ) solo il finale RGB TDA 6108Q grazie comunque ancora e alla prossima ciao a tutti gli amici di questo splendido forum

Link al commento
Condividi su altri siti