POLANTO Inserito: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2009 Ciao ragazzi vi espongo il problema che ho su questo tv sicuro , come sempre , che con il vs aiuto riusciro' a risolvere . Dunque il tv si presenta all'accensione con schermo completamente nero ma con audio e cambio canali perfettamente funzionanti .la tensione eat e' presente e anche il filamento sul tubo e' acceso; se io vado a ruotare la G2 sul trafo eat mi compaiono le classiche righe di ritracce . ragazzi per il momento e' tutto . ringrazio in anticipo e accetto aiuti da tutti coloro che vorranno darmi una mano ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 mmmh in questi casi dovresti avere un oscilloscopio ti spiego:il problema potrebbe essere la mancanza dell'impulso di sandcastle che serve al Tda 8842 per pilotare i finali RGB;potrebbe mancare un impulso di ritorno dal circuito di deflessione verticale o da quello orizzontale...oppure potrebbe essere anche il tda stesso a difettare, non mandando in conduzione i finali RGB Prova ad inviare al tvc un segnale dalla scart e vedi cosa succede facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 ciao giap72 e grazie per il tuo interesse e per i tuoi suggerimenti . il guasto e' stato risolto sostituendo ( fortunatamente ) solo il finale RGB TDA 6108Q grazie comunque ancora e alla prossima ciao a tutti gli amici di questo splendido forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 (modificato) Un saluto anche a te.... Ricordati di postare la soluzione in Guasti Risolti:. Modificato: 23 aprile 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati