Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad Tv 28 Au28 Telaio PT 90 - solo led rosso standby

sergio1289

Messaggi consigliati

ciao a tutti.un conoscente mi ha dato a controllare un telaio con questo numero stampato n°02TAO58M lo conoscete? e possibile avere lo schema? il tv in questione riporta la scritta dietro coperchio AMSTRAD28 AU28PT90. il difetto riscontrato da questo conoscente e che alcuni giorni prima di spegnersi definitivamente ( quindi neanche il led rosso si accendeva), il tv tardava ad accendersi e quando appariva l'immaggine era ristretta.misurato subito il transistor finale di riga siglato (E KOR 2310FX )risultava in netto cortocircuito. sostituito il transistor con uno siglato( BU2727AF) equivalente cosi mi ha detto il rivenditore.piazzato il tutto

all'accensione si nota solo il led rosso standby acceso segno che l'alimentatore e ok

ma nessun atro segno di vita.che misure in corrente continua posso fare avendo in dotazione solo un multimetro?posso fare la prova della lampada se si mi spiegate come fare?secondo la mia poca esperinza di riparatore e possibile ipotizzare un anomalia al TRASFORMATORE EAT avendo questo tv solo 2 anni di vita?

qualche condensatore difettoso ho che altro...illuminatemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il telaio,comunque se hai lo schema scannerizzalo e postalo sulla sezione up\download del msito..

devi scollegare l'alimentazione al trasformatore di riga o eat e collegare la lampada in parallelo al condensatore che fornisce la tensione +b che lo alimenta,di solito +140v nei tvc di queste dimensioni. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema non si trova.scusa dove si trova la sezione up\download del msito?

devo dissaldare il trasformatore di riga?

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ricordo che, essendo passate solo alcune ore, non è il caso che si solleciti una risposta dall'utimo tuo post; oltretutto è esplicitamente vietato dal regolamento. smile.gif

Ieri era sabato ed oggi è domenica, per tutti...

Il telaio è un PT 90.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Amstrad, Roadstar, Vestel..

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa.

Usa la funzione "cerca" del Forum e troverai numerosi interventi.

Segui i suggerimenti di giap72, non prima di aver sostituito i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso con tutti voi del forum ma non penso di aver sollecitato nessuno.

l telaio è un PT 90.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Amstrad, Roadstar, Vestel..

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa.

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao FULVIO PERSIANO.non posso piu entrare nei file degli schemi poiche mi dice Attiva il tuo account,mi spieghi cosa vuol dire? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti