giurgin Inserito: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2009 buongiorno a tutti..Ho un problema su questo lcd che all'accensione appare l'immagine ma dopo circa 3 secondi scompare. Sono sicuramente le lampade che si spengono perche l'immagine si vede illuminando con una lampadina lo schermo e l'audio è regolare.Ho provato a cambiare i condensatori sul secondario anche se erano belli e non gonfi ma non e cambiato nulla. Ho allora misurato la resistenza dove sono collegate le lampade e ho notato che sono diverse(le lampade sono solo 2) inoltre all'accensione nei pochi momenti che sta acceso notavo dei puntini sullo schermo come fosse una piccola scarica elettrica e inoltre questo fenomeno si propaga anche sui televisori che ho acceso nelle vicinanze...almeno fino a che le lampade sono accese poi tutto si normalizza. Penso sia l'inverter (introvabile...) che ha il trasf che scarica....vi è mai successo?? Io è da poco che faccio gli lcd e ho poca esperienza...Dimenticavo che ho provato ad accendere il tv con una lampada sola per per volta per provare e i puntini ci sono solo con attaccata una delle due....che faccio??Qualcuno ha delle idee....?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 sicuramente hai l'inverter che pilota le lampade guasto...prendi il modello stampato sulla board dell'inverter e fasi una ricerca su internet...potresti anche tentare una riparazione cambiando i condensatori e rifacendo tutte le saldature...provar non nuoce.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 23 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2009 già fatto saldature e condensatori......fumata nera!già fatto ricerca su internet......fumata nerissima!!!mi spiace dover dire di buttarlo....qualcuno sa se esistono dei service roadstar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 23 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2009 sante parole....vedi quante lampade monta e di quale potenza e poi mettine uno universale.. alla faccia della roadstar.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati