Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Lcd1560k - sta acceso 3 secondi

giurgin

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti..

Ho un problema su questo lcd che all'accensione appare l'immagine ma dopo circa 3 secondi scompare. Sono sicuramente le lampade che si spengono perche l'immagine si vede illuminando con una lampadina lo schermo e l'audio è regolare.

Ho provato a cambiare i condensatori sul secondario anche se erano belli e non gonfi ma non e cambiato nulla. Ho allora misurato la resistenza dove sono collegate le lampade e ho notato che sono diverse(le lampade sono solo 2) inoltre all'accensione nei pochi momenti che sta acceso notavo dei puntini sullo schermo come fosse una piccola scarica elettrica e inoltre questo fenomeno si propaga anche sui televisori che ho acceso nelle vicinanze...almeno fino a che le lampade sono accese poi tutto si normalizza. Penso sia l'inverter (introvabile...) che ha il trasf che scarica....vi è mai successo?? Io è da poco che faccio gli lcd e ho poca esperienza...

Dimenticavo che ho provato ad accendere il tv con una lampada sola per per volta per provare e i puntini ci sono solo con attaccata una delle due....

che faccio??

Qualcuno ha delle idee....?? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai l'inverter che pilota le lampade guasto...prendi il modello stampato sulla board dell'inverter e fasi una ricerca su internet...potresti anche tentare una riparazione cambiando i condensatori e rifacendo tutte le saldature...provar non nuoce.. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto saldature e condensatori......fumata nera!

già fatto ricerca su internet......fumata nerissima!!!

mi spiace dover dire di buttarlo....

qualcuno sa se esistono dei service roadstar? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti