giurgin Inserito: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2009 Buongiorno,ho in laboratorio questo tv con l'alimentatore fuori uso e per la precisione con l'integrato fsd200 scoppiato e uno zener da 12v in corto secco.Dopo avere sostituitoi i componenti guasti ho passato in rassegna i componenti limitrofi per vedere se c'era qualcosa che non andava prima di dare tensione e....sorpresa!! manca un condensatore elettrolitico in posizione C328 e per la precisione ci sono rimasti i reofori saldati e basta.Probabilmente essendo il tv di un marocchino ci ha messo la manina...(figuriamoci)Il problema è:se il cond. c'era che valore aveva dato che non ho lo schema??oppure semplicemente è nato così con 2 pezzetti di rame attaccati li e basta??io non mi fido a provarlo così...voi cosa dite??qualcuno ha lo schema???speriamo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 20 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 alla fine probabilmente il condensatore non c'era proprio mai stato visto che mi sono fidato del cliente e ho acceso il tutto (sotto variac) ed è ok.meno male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Ciao.Il C 328, c'è eccome! E' da 8,2 nF-400 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 3 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 scusa il ritardo fulvio !!ma visto che il tv funzionava bene (e funziona tuttora) non ho più guardato questo post.Ora si è presentato un'altro tv con il medesimo guasto solo che dopo avere cambiato i componenti bruciati o scoppiati mi lampeggia il led rosso ma non accende...Visto che tu hai lo schema (presumo dalla risposta che mi hai dato) mi dici dove posso trovarlo o se me lo puoi dare tu per favore...Ho infatti dei dubbi sul valore di due zener che erano scoppiati e temo di avere letto male la dicitura proprio perche avevo solo piccoli cocci....grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 giurgin+3/12/2009, 12:34--> (giurgin @ 3/12/2009, 12:34) Ciao.Dato che esistono almeno due versioni di quell'alimentatore, se vai nella sezione del Forum Download files, trovi il file dello schema, alla voce Alimentatore Profilo Terla con SFD 200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati