Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Ctv2015-xt - NON ACCENDE

CondorBlu

Messaggi consigliati

Salve!!! ho un problema con questo tvc, non accende mi accorgo che i pin 1 e 4 di IC802 erano in corto, quindi l ho sostituito adesso sento un piccolo tintinnio ma non accende, R806 da 22k sembra buona però la tensione al pin 1 di IC802 mi sembra un po bassa circa 13V, sbaglio o dovrebbe essere 18V, Q802 si può escludere è ok. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che sullo schema IC802 è un MC44603, quello che ho smontato è ho sostituito è un MC44604P, come mai è possibile, sono uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Probabilmente sono simili o equivalenti.

Che telaio monta ? Il ticchettio potrebbe essere causato dall'intervento della protezione elettronica. Hai controllato il finale di riga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio 11 AK 19 PRO.

Lo schema in mio possesso indica, come regolatore Switch, il MC 44604 e, tra parentesi, il 44603, quindi sicuramente sono equivalenti.

Se il finale di riga è ok, sostituisci i due elettrolitici sul primario e l'elettrolitico C 829 che livella la + B e controlla/sostituisci la R 823 da 99 kOHm ( o da 130 K se il cinescopio è 110°).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio potresti spiegarmi quali elettrolitici sul primario? devo farti presente che il guasto si è verificato in seguito ad un temporale quindi io credo chè gli elettrolitici si possano escludere, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il guasto è stato trovato, ho staccato il processore e l alimentatore adesso va con tutte le tensioni giuste, l ho controllato e vedo che ci sono diversi pin in corto, mi dite se si trova in giro questo processore?

Link al commento
Condividi su altri siti