falco68 Inserito: 3 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2009 Salve mi hanno portato questo tvc che non si vede alcun canale, solo neve.Dal telecomando vado nel menù e mi spunta con la scritta rumeno, cambio lingua ma appena esco dal menù e rientro cambia nuovamente lingua (polacco per esempio), se esco e rientro mi spunta un'altra lingua ancora.Passiamo alla sintonizzazione, vado in ricerca, a parte che non trova alcun canale, se memorizzo una certa frequenza su di un canale, su tutti i numeri di canali mi memorizza la stessa frequenza.Ho provato a sostituire la memoria, ma il difetto è uguale, solo che in questo modo dovrei regolare le geometrie.Può essere un guasto del micro?Da premettere che in questo tvc è stato sostituito il telaio mentre era in garanzia, in quanto presentava il difetto che rimaneva in stand-by. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Un aiutino per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Ciao Franco.Cosa monta come finale V, un STV xxxx ?Se si, sostituiscilo, perchè spesso blocca il Clock facendo i difetti più strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Grazie Fulvio, adesso non ricordo la sigla del finale verticale, oggi pomeriggio proverò e vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 Ciao Fulvio, monta un STV per finale verticale, provo a sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 Ciao.Io direi di si, se non altro per la piccola spesa, sapendo che in parecchi casi si è risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Ciao Fulvio, ho tolto l'STV dal telaio accendo e mi ritrovo ovviamente la riga centrale, ma la cosa bella è che è ritornato l'audio e si rivede l'iimagine. Oggi lo compro e ti farò sapere...Mi servirebbe anche il file dump, se non chiedo troppo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Ciao Franco. Prova qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Avevo già provato, ma non lo ho trovato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 Novità, sostituisco l'STV ed il tvc va in protezione, riprovo quello veccho e ritorna il vecchio problema, senza il finale verticale invece riga orizzontale, ma ritorna l'audio e si intravede il video.STV9306A farlocco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 13 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2009 Ho provato un altro STV ma nulòla da fare, sempre in protezione, dissaldando l'sda ed scl il tvc accende ovviamente senza la deflessione verticale.Non è che l'originale ha qualcosa di diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 Ciao Franco. Non saprei, vedo se riesco a scoprirlo.Tu, intanto, fatti un bagno ed una nuotata nel vostro bel mare, anche per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 14 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 C'è qualche altra cosa da controllare oltre al finale del verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 14 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 Fulvio Persano+14/07/2009, 07:06--> (Fulvio Persano @ 14/07/2009, 07:06) Allora Fulvio, mentre io mi rinfresco le idee al mare, tu studia per questo telaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 14 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 Sono riuscito a programmare l'eprom, di pomeriggio provo e vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 (modificato) Ciao Fulvio che notizie mi dai? Io ho provato a programmare l'eprom e non è cambiato nulla!!! Qua c'è il link con le caratteristiche del finale: http://www.stm.com/stonline/products/literature/od/9778.pdf Modificato: 16 luglio 2009 da falco68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 Nessuno che ha o lavora in un CAT Amstrad? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 30 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Ciao Fulvio, mentre io me ne sono andato in vacanza, ti avevo lasciato un compito, quello di studiare questo tipo di difetto, con il finale verticale nuovo va in protezione, mentre con il suo originale solo effetto neve!!!Adesso torno dalle vacanze e tu ancora non hai risolto nulla ... scherzo!!!Comunque il problema ce lo ancora, chi mi da qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Ho ripreso questo tvc, dato che ho avuto in lavoratorio un altro tvc uguale ne ho approfittato per provare il famigerato STV9306A e con grande gioia il tvc funziona perfettamente.Quindi mi accingo a riacquistare un altro STV e stavolta mi danno l'STV9306B, do tensione ed il tvc funziona, ma, ma c'è un piccolo "ma", non mi visualizza il menù; schermo allargato; righe di ritracce (tipico del finale verticale guasto).Ma come sono sti integrati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati