spencer75 Inserito: 16 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2009 Salve a tutti quelli del forum ho un problema con questo tv Amstrad Mod tv28av28 telaio PT90 . Il televisore in questione non parte rimane sempre in stand by io ho misurato una tensione di 146V sul finale di riga premettendo che il finale lo gia controllato ed e ok la stessa la trovo sul trasformatore FBT1 io ho misurato l impedenza sul primario del trasformatore e mi risulta l avvolgimento sui piedini 5 e 7 cioe VID-H interrotto o l impedenza e troppo alta e non riesco a misurarla qualcuno puo darmi qualche suggerimento. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASO77 Inserita: 18 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2009 Prima di andare avanti se non avviene la partenza possono essere diversi i guasti propabili.Misura in base al finale orizzontale se vi è oscillazione....Hai fatto la prova della lampada ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spencer75 Inserita: 21 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 No non l ho fatta perchè non so come collegarla ma se arriva la tensione sul finale non vuol dire che l' alimentatore va puoi darmi qualche aiuto?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASO77 Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 Sono tante le cause che possono creare questa situazione.Se in base sul finale non arriva una buona tensione può essere una causa di rottura finale.Per far la pova della lampada innanzitutto devi fare molta attenzione a ciò che fai.Scollega il finale . Sul collettore colleghi un filo del portalampada e l'altro filo lo porti sulla massa chassis saldato chiaramente. Poi dai tensione al tvc e vedi se la lampada si accende e se regolando la tensione nel primario (tramite trimmer) regola anche la luminosità della lampadina.Se questo avviene il problema è da trovare altrove.Un alimentazione primaria sballata in alcuni casi fà saltare il finale.Fai questa prova e fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spencer75 Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Scusami ma credo di non aver capito bene se stiamo parlando del finale di alimentazione o del finale di riga perchè il finale di alimentazione l'ho già cambiato o non ho ottenuto risultati.Se mi potresti indicare meglio grazie e scusa ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Ciao.Sicuramente si riferiva al finale di riga.Controlla anche se il pilota H, e' alimentato correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spencer75 Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Ciao ho seguito le vostre istruzioni e collegando la lampadina si accende variando il trimmer la luce varia ho controllato anche le tensioni sul TD01 e risulta un' unica tensione di circa 8'6V. E adesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati