ilario2000 Inserito: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2009 Ho collegato tramite presa scart al TV Roadstar 1433x sia un decoder terrestre che satellitare ma l'audio e' bassissimo.Ho provato a cambiare il cavo scart ma senza esito positivo.E' possibile intervenire sul TV per aumentare il segnale audio in ingresso alla SCART?Ho scaricato i manuali dalla sezione download, come faccio a sapere quale e' quello esatto per il mio tv?GrazieIlario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 l'effetto che riferisci è normale; normalmente qualsiasi dispositivo collegato in scart ha delle attenuazioni nella parte audio che possono essere in parte migliorate alzando l'audio del decoder al massimo. per questo scopo utilizza il comando relativo presente sul telecomando del decoder e verifica che miglioramento ottieni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario2000 Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 Il punto è proprio questo, ho alzato il volume dei decoder ( ne ho provati 2) al massimo ma ti assicuro che l'audio è debolissimo, ecco perchè vorrei sapere se posso intervenire a livello di circuito per alzare il livello audio d'ingresso alla scart.Non sò se questa cosa sia possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2009 innanzi tutto conferma se il telaio è un 11AK20 e controlla se fa la stessa cosa con un VCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario2000 Inserita: 27 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2009 Allora rieccomi, il telaio è un 11AK20M-6 , ho provato a collegare un VCR ma stesso risultato audio bassissimo.Attendo istruzioniCiaoIlario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2009 ecco il link per lo schema completo di service manual, scaricalo e dirigi le ricerche dall'ingresso scart fino agli integrati IC101 ed IC102 seguendo il segnale audio con l'oscilloscopio o con il signal tracer.http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/503/_11AK20SE.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario2000 Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2009 Purtroppo non ho ne oscilloscopio nè signal tracer....Temo che dovrò tenermelo così il TV, pensavo che cambiando ad esempio qualche componente, tipo una resistenza potessi aumentare il segnala d'ingresso.GrazieIlario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2009 senza effettuare i controlli rischi di cambiare componenti a caso. un signal tracer si può anche autocostruire, se cerchi in rete lo trovi, in definitiva si tratta di un piccolo amplificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati