Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Ctv 1433x Scart E Audio Debole - scart e audio debole ctv 1433x

ilario2000

Messaggi consigliati

Ho collegato tramite presa scart al TV Roadstar 1433x sia un decoder terrestre che satellitare ma l'audio e' bassissimo.

Ho provato a cambiare il cavo scart ma senza esito positivo.

E' possibile intervenire sul TV per aumentare il segnale audio in ingresso alla SCART?

Ho scaricato i manuali dalla sezione download, come faccio a sapere quale e' quello esatto per il mio tv?

Grazie

Ilario senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effetto che riferisci è normale; normalmente qualsiasi dispositivo collegato in scart ha delle attenuazioni nella parte audio che possono essere in parte migliorate alzando l'audio del decoder al massimo. per questo scopo utilizza il comando relativo presente sul telecomando del decoder e verifica che miglioramento ottieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo, ho alzato il volume dei decoder ( ne ho provati 2) al massimo ma ti assicuro che l'audio è debolissimo, ecco perchè vorrei sapere se posso intervenire a livello di circuito per alzare il livello audio d'ingresso alla scart.

Non sò se questa cosa sia possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rieccomi, il telaio è un 11AK20M-6 , ho provato a collegare un VCR ma stesso risultato audio bassissimo.

Attendo istruzioni

Ciao

Ilario sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho ne oscilloscopio nè signal tracer....

Temo che dovrò tenermelo così il TV, pensavo che cambiando ad esempio qualche componente, tipo una resistenza potessi aumentare il segnala d'ingresso.

Grazie

Ilario biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senza effettuare i controlli rischi di cambiare componenti a caso. un signal tracer si può anche autocostruire, se cerchi in rete lo trovi, in definitiva si tratta di un piccolo amplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti