Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar - Telaio Beko 14.2

mammutones

Messaggi consigliati

wallbash.gif

salva a tutti, da un pò di tempo mia zia dice di voler un nuovo tv in quanto quello attuale ha fatto un bottto come se dentro gli si fosse rotto un bicchiere.

incuriosito l'ho aperto ed ho trovato r630 sul gate del mosfet t601 esplosa.

sapete dirmi i motivi del guasto e se mi accingo a cambiarla quali altri componenti dovrei controllare ed eventualmente cambiare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Credo ti riferisca al circuito alimentatore. Quindi, io sostituirei, oltre alla resistenza ed il mosfet, anche gli elettrolitici e l'integrato regolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sostituito come dicevi tu ci regolatore e il mosfet che era in corto ed anche altre due r da 0.047 hom 1/2 watt ora provo e poi faccio sapere grazie tante del consilgio

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male , ma controllerò appena possibile ce ne sono 3 sull'integrato 1 da 100nf e due in parallelo da 4,7 e 10 micro, . vorrei postare lo schema in modo che voi possiate vedere dove metto le mani.sapreste dirmi come fare?o è superfluo?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le tensioni sul circuito i sense e sul pin 1 che si occupa dell'over current protection e poi eventualmente sostituisci l'mc..facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti