mammutones Inserito: 27 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2009 salva a tutti, da un pò di tempo mia zia dice di voler un nuovo tv in quanto quello attuale ha fatto un bottto come se dentro gli si fosse rotto un bicchiere.incuriosito l'ho aperto ed ho trovato r630 sul gate del mosfet t601 esplosa.sapete dirmi i motivi del guasto e se mi accingo a cambiarla quali altri componenti dovrei controllare ed eventualmente cambiare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Ciao e benvenuto.Credo ti riferisca al circuito alimentatore. Quindi, io sostituirei, oltre alla resistenza ed il mosfet, anche gli elettrolitici e l'integrato regolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammutones Inserita: 1 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2009 si ho sostituito come dicevi tu ci regolatore e il mosfet che era in corto ed anche altre due r da 0.047 hom 1/2 watt ora provo e poi faccio sapere grazie tante del consilgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammutones Inserita: 2 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2009 niente da fare non va nemmeno in stand-by qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2009 scusa se mi intrometto.ma i ma i condensatori come ha detto fulvio persano li ai cambiati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2009 scusa se mi intrometto.ma i ma i condensatori come ha detto fulvio persano li ai cambiati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammutones Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2009 se non ricordo male , ma controllerò appena possibile ce ne sono 3 sull'integrato 1 da 100nf e due in parallelo da 4,7 e 10 micro, . vorrei postare lo schema in modo che voi possiate vedere dove metto le mani.sapreste dirmi come fare?o è superfluo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammutones Inserita: 7 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2009 condensatori 100 nf e 15 microf sostituiti nulla di nuovo se non che ho trovato 11 volt sul pin6 del mc44608 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2009 sostituisci tutti i condensatori elettrolitici intorno all'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammutones Inserita: 11 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 fatto ...nesun risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 controlla le tensioni sul circuito i sense e sul pin 1 che si occupa dell'over current protection e poi eventualmente sostituisci l'mc..facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati