divincodino Inserito: 6 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2009 Ciao a tutti, ho un roadstar telaio beko 14.2 la cui bobina L502 fischia, inizialmente pensavo fosse il trasformatore ma dopo ho scoperto che era la bobina che toccandola con un cacciavite isolato smetteva di fischiare. Ho ripassato le saldature e sembra che non lo faccia più, eprò all'accensione a volte ricompare il fischio, per sicurezza vorrei cambiarla, è una bobina da 30uH, ma non riesco a trovarla da nessuna parte, sapete darmi qualche dritta su dove reperirla? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2009 se le spire si sono distaccate tra di loro puoi provare a ricostituirle con collante o smalto per le unghie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
divincodino Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2009 ciao credo di aver risolto, probabilmente saldature fredde sulla bobina stessa, tuttavia un problema resta: prima la tv fischiava dopo poco che era accesa e non smetteva più, adesso fischia soltanto per un minuto circa e poi smette, quindi ho pensato a condensatori li nella zona, credi possa essere? ho sostituito gli elettrolitici ma niente, magari sono i condensatori in poliestere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
divincodino Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2009 ma poi mi chiedo non si riescono a trovare queste bobine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2009 Ciao.Ascolta il suggerimento dell'amico Marco (mistertv) che saluto e fagli colare della colla a caldo o del silicone, vedrai che non fischierà più per almeno un millennio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
divincodino Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2009 ok ci proverò grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcavaliere Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Il 28/8/2009 alle 11:01 , Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Ascolta il suggerimento dell'amico Marco (mistertv) che saluto e fagli colare della colla a caldo o del silicone, vedrai che non fischierà più per almeno un millennio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcavaliere Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Anche se dopo 11 anni devo ringraziarti per forza, soluzione geniale e super efficace! Grazie anche Marco (mistertv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati