domdit Inserito: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2009 Salve amici, ho un tvc Amstrad 21 con telaio PT90 che dopo un temporale si è presentato con un'immagine con una luminosità bassissima e un'immagine rossa e sfuocata leggermente. L'audio è ok.Che potrei controllare? In che zona potrebbe annidarsi il problema?La tensione principale in uscita dall'alimentatore è di 116V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 sicuro che sia stato il temporale? io controllerei che lo zoccolo per il tubo non sia ossidato o corroso. altrimenti le funzioni di controllo luminosità e colore sono devolute ad IC301 (STV2248). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 sicuro che sia stato il temporale? io controllerei che lo zoccolo per il tubo non sia ossidato o corroso. altrimenti le funzioni di controllo luminosità e colore sono devolute ad IC301 (STV2248). Di sicuro c'è solo la morte ... scherzo.comunque il temporale ha rotto l'alimentatore dell'antenna e l'amplificatore a palo.Zoccolo controllato ed è tutto ok, anche perchè la tv è di pochi anni.Come controllo l'integrato stv2248 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 domdit+23/09/2009, 09:53--> (domdit @ 23/09/2009, 09:53) solo sostituendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Quanto costerebbe questo integrato?? +/- ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 appena apro un negozio di ricambi ti informo del prezzo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 11 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 Ho sostituito l'IC STV2248 e il video e audio tutto ok.Provando il Tv però ho visto che soprattutto e maggiormente a freddo, comincia tipo una scansione a ritroso dei programmi, che non riesco a fermare.Cioè metto sul programma 6 (italia 1) e da solo inizia a spostarsi su programma 5 e così via.Poi ho visto che tramite telecomando inserendo AV il video è molto buio e la scritta AV in alto a destra è bassissima di luminosità.Aiutooooooooooo :-(P.S. ho staccato le pile al telecomando è i problemi sono presenti lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 domdit+11/10/2009, 10:08--> (domdit @ 11/10/2009, 10:08)se non è rimasto pigiato il tasto P- allora il fulmine ha danneggiato anche il processore e/o la memoria.Controlla ohmicamente se il pulsantino ha resistenza bassa,eventualmente seguendo le piste e controllando se ci sono corticircuiti tra di loro x effetto del fulmine. Prova anche con spray freezer a raffreddare il microprocessore e la memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 11 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 Ok controllo il pulsantino P- se è pigiato.Ma questo problema Processore e/o memoria è associato anche al problema del'AV ??Il processore è l'IC01 ST92195 e la memoria è l'IC02 24c08 che ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 potrebbe essere la stessa causa anche per l?AV.Sì,quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2009 credo anch'io che si sia danneggiato il uprocessore il quale si occupa tra le altre cose anche della visualizzazione dell'OSD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Se dissaldo il piedino 56 del uprocessore IC01, elimino tutto il circuito tastiera manuale, quindi di conseguenza potrei vedere realmente se è il uprocessore a cambiare programma, giusto?Se dovesse essere L'IC01, dove trovo uno uguale? anche perchè questi uprocessori non sono programmati in base al modello/marca del tv che montano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 domdit+12/10/2009, 08:39--> (domdit @ 12/10/2009, 08:39)certo,puoi provare a staccare il pin che dici.Giusta anche l'osservazione sulla personalizzazione del firmware all'interno del processore.Lo trovi solo presso un CAT autorizzato Amstrad o da un telaio identico rottamato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Ho sostituito il pulsantino P- e per ora la Tv non cambia programma, l'ho tenuta 1 ora in prova e sembra tutto ok.Mi rimane il problema AV che spiego meglio: schermo nero con scritta AV in alto a destra non luminosa e sfuocata maggiormente da sinistra verso destra.Collegando un videoregistratore tramite scart, il tv si posiziona in AV ma poi non succede nient'altro. Ho notato che dopo un po in AV, ritorna al programma precedente.Che posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 Allora amici, tutto ok al TVC.Problema video: sostituito l'IC STV2246H.Problema cambio programmi: sostituito il pulsantino P-Problema visione in AV: rifatto saldature sulla scart.Grazie di tutto a chi mi ha aiutato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2009 posta tutto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati