Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad Mod. Tv21rfm3, Audio Assente - audio assente

geco

Messaggi consigliati

salve a tutti ,ho un problema con il tv silver in oggetto non si sente piu' audio , ho notato che prima l'audio e mancato sulla cassa destra e dopo qualche mese sulla cassa sinistra. cosa posso controllare per risolvere il mio problema, premetto che all'apertura i componenti sono tutti integri e non danno segni di bruciature.

ringrazzio anticipatamente per le vostre risposte.

n.b. ho gia' fatto un giro nei guasti risolti e non vi e' niente di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho davanti a me il telaio l'unica sigla che vedo scritta e' px20086----2g , questa sigla si trova guardando frontalmente il finale audio sul lato anteriore sinistro.

ciao e grazie da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo con questa sigla non trovo nulla...comunque individua quale è il finale audio e dammi la sigla così vediamo se tramite il suo datasheet posso darti qualche aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

Con questa sigla non riesco a trovare nulla..sei sicuro che quello sia il finale audio?Immagino che avrai seguito le piste dell'altoparlante per arrivare a lui... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Confermo, è il finale audio ed allego il datasheet.

Verifica, quindi, se è alimentato correttamente, al che, sostituiscilo insieme agli elettrolitici appartenenti a quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , fulvio verifico che le tensioni arrivano al finale audio e poi sostituisco tutti gli elettrolitici e vi faccio sapere.

ciao da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho cambiato il finale audio e tutti i condensatori vicino al finale ho ripristinato il tutto e ancora no audio. A questo punto ho misurato la tensione all'ingresso del finale e c'era 13.5volt poi mi sono misurata la tensione tra i pin 5 e massa e in stand-by era 0 volt mentre quando ho acceso il televisore e arrivata a 5 volt, infine ho misurato la tensione tra il pin 9 del finale audio e massa e al 100% del volume mi dava 0.77 volt, mentre sul data sheet mi porta 1.25 volt.

potrebbe essere il finale nuovo che e' difettoso oppure c'e' qualcosa che mi e' sfuggita.

spero in un vostro aiuto .

ciao da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a cambiare tutti i condensatori ma ancora no audio controllando la scheda sono arrivato a due transistor con sigla c1815gr, a1015gr , qualcuno mi sa ' indicare di che transistor si tratta ?

ciao da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao, il mio televisore in oggetto non si sente l'audio cosa posso controllare visto che ho gia' cambiato il finale audio e il risultato non cambia.Qualcuno sa' indicarmi dove posso trovare lo schema di questo tv.

ciao da geco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Perché aprire una nuova discussione e non continuare su quella che avevi già aperto???

Le discussioni sono adesso riunite e sei pregato di continuare su questa.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti gli amici del forum, nessuno sa' darmi una spiegazione su quello che posso fare o controllare sul mio televisore in oggetto per risolvere il problema del audio o dove posso reperire lo schema del tv.

un grazie a tutti per la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti