scossista Inserito: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2009 Salve ragazzi, dopo un pò di sosta mi trovo alle prese con un 14 pollici marca fumassi (amstrad) di un collega, mi ha detto che dopo aver fumato appunto rimane bloccato in standby; ad un attento controllo visivo non ho rilevato componenti anneriti, bruciati, o condensatori esplosi o gonfi, ho controllato lo stadio di alimentazione principale cioè il grosso condensatore i transi che sono ok, però sulla R da 4,7 ohm ai suoi capi non c'è tensione ho cambiato il finale orizzontale ma niente.A questo punto chiedo se a effettivamente ha fumato vado a colpo sicuro cambiando subito l'eat? visto e considerato che è l'unico un po annerito ma la polvere però la faceva da padrone.A proposito l'unico numero che sembra di un telaio ho trovato questo 8214 cf.Scusate se mi sono dilungato ma è servito per spiegare il tutto, un grazie fin da ora per l'aiuto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2009 (modificato) ho sempre detto che il fumo fa male...scherzi a parte ma su un televisore marcato Fumassi la battuta è scontata.la R da 4,7 è quella in serie all'alimentazione ?Se fosse quella non è difficile trovare dove si perde la tensione,ma attento se è prima dei diodi rettificatori la devi misurare in alternata,ma penso che questo lo sappia già.Però dici che si pone in stand by e quindi il Tv in qualche modo è alimentato.Con lo schema si chiarirebbe tutto.Potrebbe essere un telaio Vestel,ma occorrono più elementi per l'identificazione,non so,processore,integrato audio,integrato sincronismi,video,ecc.Prova a leggerli e comunicarceli Modificato: 20 ottobre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 Ciao.Per favore inserisci modello e telaio.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 satman54+20/10/2009, 11:44--> (satman54 @ 20/10/2009, 11:44) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scossista Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 Allora ragazzi, qui i numeri di telaio sono latitanti come pure le serigrafie delle varie sezioni del circuito stampato, vi do alcuni dati:modello Amstrad CTV 1414, finale D1554, sezione sincro integrato TC 4066 BP.Speriamo che basti, è solo per la mia testardaggine altrimenti sarebbe da mettere sotto un trattore cme gia detto dal mio collega che me lo a dato.In attesa vi saluto e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 è un telaio K8214 ma di più nin so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scossista Inserita: 26 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2009 ok ragazzi allora faccio una cosa visti che non ho trovato componenti bruciati avendo il tv fumato vado un po a naso e cambio il trasf. eat poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2009 sperando che smetta di fumare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati