tecknosat Inserito: 21 ottobre 2009 Segnala Inserito: 21 ottobre 2009 salve, in laboratorio ho in prova un telaio 11ak30, mi era entrato col solito finale bu808dfi in dispersione, dopo aver sostituito il finale e il solito cnd. da 10 mf controllato e rifatto le solite saldature di rito, ho notato che il finale riscalda tantissimo a livello che non si può toccare. la tv è accesa da ormai 3 ore senza problemi. ora vi chiedo se posso stare tranquillo o mi devo preoccupare consegnando la tv al cliente, non vorrei che fra qualche giorno me lo ritrovo nuovamente qui. il finale è veramente intoccabile. voi che ne pensate?
TVSERVICE Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 (modificato) Ciao, se non ci resisti con le dita sopra allora c'e' qualche problema o sulla deflesione o sul pilotaggio .Controlla bene i condensatori a scatolino ( questa e' nuova a scatolino), insomma quelli al poliestere sulla deflessione. Il finale e' BU808DF???Attento a C. 618, e a C. 627.Anche la bobinazza L. 601 potrebbe centrare ma non e' quasi mai capitato a nessuno.Noti distorsioni sull'immagine? La geometria e' corretta?C. 628 , ???Scommetto che avevi pensato di aumentare il raffreddamento vero? Modificato: 21 ottobre 2009 da TVSERVICE
tecknosat Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 l'immagine è perfetta.... gia avevo provato la bobinazza e il tr pilota, ma il surriscaldamento non cambiava cambiato anche c826, il tvcolor adesso è acceso senza problemi da questa mattina... ma il bu è una stufetta..p.s. il bu è un 808dfi
TVSERVICE Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Chiudilo e lascialo in prova per 5, 6 ore, chiaramente la soglia del surriscaldamento al tatto e' soggettiva, non siamo un termometro, o meglio ogni uno ha il suo e per esperienza sa se e' normale o no la temperatura.Di solito si dice che quando ci resisti con le dita sopra e' normale, di piu' no.
tecknosat Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 (modificato) bhe certo ogniuno ha il suo tatto.... ma ha bruciarmi le dita non sarà normale leggendo c.m.q. ho capito che il finale in questo tipo di telaio è sempre caldo... farò il confronto con un altro tv che ho in lab. con alimentazione bruciata. sono nel settore da piu di 15 anni e di cose strane ne sono capitate.....*****nota del moderatore*****c.m.q. cosa vuol dire ? Forse... comunque ?Per favore, evita di usare abbreviazioni tipo SMS, oltre che essere vietato dal regolamento, è "poco elegante".Grazie. Modificato: 22 ottobre 2009 da Fulvio Persano
mistertv Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 come già suggerito da giggino, che saluto, attenzione a C618 che porta il segnale di pilotaggio al finale di riga; esso va in perdita e ti brucia il finale, sostituiscilo. controlla per bene anche tutte le saldature dello stadio orizzontale perchè sono critiche.
TVSERVICE Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Mister: Come va ? Ricordo una volta sono stato a mangiare ( sono uscito dall'autostrada) nel tuo paese, era su una salita a fianco ad una chiesa, sulla destra appena uscito....se ti conoscevo prima ti venivo a trovare.
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Ciao.Non sottovalutare l'ipotesi di un BU 808 DF, tarocco.
mistertv Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 caro giggino puoi sempre tornare a visitare l'outlet che è frequentatissimo dai tuoi correggionali, vengono con i pulmann. oppure aspetta che sia pronto il parco divertimenti tra un paio d'anni.
Vicus Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 Leggendo in rete ho letto che alcuni suggeriscono di aumentare la capacità che pilota il finale fino a 22 o addirittura 47uF. Oppure una modifica poi attuata dalla Vestel stesa è quella mettere una resistenza da 10k tra base e collettore del pilota del finale.Opinione mia: il condensatore dovrebbe servire solo per disaccoppiare la continua per cui può essere che aumentandolo si abbiano miglioramenti. La resistenza invece serve a cambiare il punto di lavoro del transistor, dal schema in mio possesso è di 27k e parallelando con una da 10k aumenterei la corrente di base del pilota... boh non ne so abbastanza per dire se è una buona modifica.
Messaggi consigliati