Alfonso Di Rosa Inserito: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2009 Ciao a tutti,mi trovo alle prese di questo TV con tel. VE 06-21 al quale non avendo lo schema elettrico non riesco a leggere il valore della R617 in quanto é carbonizzata, l'elettrolitico C617 manca il contenitore e quindi non so la capacità, mentre l'IC alimentazione N611 ho trovato il pezzo mancante all'interno (KA5Q0765).Potreste aiutarmi?Grazie anticipatamenteCiao, Alfonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfonso Di Rosa Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 Ciao, il valore del condensatore sono riuscito a trovarlo anche se il contenitore no, però manca sempre il valore della resistenza.Qualcuno ha un telaio del genere per verificare la R617? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 Ciao.Hai idea del telaio ? Potrebbe essere Vestel o Videocon.Posta qualche sigla che trovi sulla targhetta posteriore e all'interno del Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfonso Di Rosa Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 Ciao, penso sia un tel. indiano, comunque se non erro lo stesso telaio viene montato sui Keymat KECR2151 o 52 mi pare.Il telaio é un VE06-21Ciao e grazie sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 (modificato) Alfonso Di Rosa+18/11/2009, 08:45--> (Alfonso Di Rosa @ 18/11/2009, 08:45)indiani,turchi,cinesi,di questo passo fra poco sul retro del televisore troveremo la foto di Bin Laden ....è finita Modificato: 18 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfonso Di Rosa Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 già, é la verità, come dici tu é finita ma già da un pezzo con i costi che hanno questi apparecchi e con due anni di garanzia!Adesso proverò alcuni componenti perché la resistenza si vede la prima fascetta rossa iniziale e la terza rossa, quindi penso che sia da 2,2k o 2,4k o 2,7k, per il condensatore ho fatto una prova per vedere se potevo risalire al valore e penso che orientativamente sia quello, comunque vi faccio sapereCiao, Alfonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 Ciao.Qui trovi lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfonso Di Rosa Inserita: 19 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2009 Grazie Fulvio, mi sei stato di grande aiuto, è proprio lui a riparazione effettuata ti farò sapere.comunque il condensatore lo avevo quasi azzeccato, ti farò sapere come ho fatto Ciao, Alfonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfonso Di Rosa Inserita: 19 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2009 Ciao a tutti, il televisore si é acceso senza problemi, solo che dopo tre minuti si è spento andando in protezione.Ho notato che il diodo sul secondario RGP10J é in corto, comunque penso che sia risolvibile controllando il circuito in questione.Per quanto riguarda il famoso elettrolitico scoppiato e senza contenitore ho eseguito una prova che sinceramente non pensavo che potesse funzionare, comunque ho provato, e cioé: ho riempito un piccolo contenitore di acqua e collegando il capacimetro al condensatore l'ho immerso lasciando fuori il gommino e i piedini, ho potuto notare che sin da subito cominciava a rigenerarsi velocemente fino a fermarsi quasi al valore.A questo punto penso che l'elettrolita assorbita dal cartoncino, bagnandolo con l'acqua possa dare ancora o comunque approssimativamente il valore.Ciao, Alfonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfonso Di Rosa Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 Un saluto a tutti,finalmente ho risolto il tutto sostituendo il diodo posto sulla 110V (RGP10J) con un RGP30D e non J, ho anche sostituito i condensatori sulla linea della 110V ed il condensatore da 680pF 2KV posto vicino il trasformatore di riga.L'apparecchio é stato tenuto in prova per qualche ora funzionando regolarmente. Anche la temperatura sia del finale che del diodo sono regolari.P.S. RGP30j si presenta con dimensioni molto simili all' RGP10J, mentre RGP30D si presenta molto più grosso.Ciao, Alfonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati