Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Roadstar mod. Ctv 2015 XT - Non va in AV

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti wink.gif Posto per chiedervi perche' sul mio televisore vecchio ho installato il decoder e quando vado in AV si sente ma non si vede sad.gif So che si puo' risolvere ma non so' come sad.gif ,spero nelle vostre info,Grazie a presto

Inserita:

Controlla la presa scart, quasi sempre non è correttamente infilata oppure non funziona, nel caso prova un altro cavo.

planic

Inserita:

Controlla se il pin 19 non sia stato tagliato (per i fantasmi laugh.gif ) nel caso inverti la connessione lato decoder con lato tv..

Inserita:

Niente di cio' é tutto integro infatti su un'altro televisore funziona blink.gif Mi sa che é qualche settaggio sul segnale video ma non so' di piu' sad.gif

Inserita:

Hai dato un'occhiata dentro il TV?, magari si sono rotte le saldature sotto la presa scart.

Inserita:

Ciao,non e0 per caso che il pin del video e' entrato nel connettore sganciandosi,a me' e' capitato tante volte come prova immediata cambia scart

Inserita: (modificato)

Mi dispiace ma non é cosi' anche cambiando scart.Mi sa' che é il segnale video che la tv non riesce a ricevere dal decoder sad.gif Infatti cambiando impostazioni del decoder ora le immagine si vedono ma si rincorrono orrizzontalmente uno dietro l'altro velocemente.Impossibile nemmeno capire su quale canale si é sintonizzati!

Modificato: da Michele77
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, puoi postare la marca ed il modello del tuo Tvc, visto che il guasto riguarda "lui" e che, sopratutto, siamo nel sottoforum errato ?

Grazie.