Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Ctv-1434t/s - Non si accende,salta fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve salve,questo roadstar di pochi anni fa,ha deciso di guastarsi, il fusibile salta,ho notato che : accendo,il fusibile salta,prova ad accendersi,si accende anche la spia dello stand-by e poi si spegne completamente... qualcuno di voi,sa già che non sono tecnico,quindi lascio a voi la parola...ho notato che c'è un altro roadstar uguale,una discussione,il tv non si accende,ma il fusibile è buono,quindi non posso vedere i consigli dati su quel tv ....

Inserita: (modificato)

allora. cominciamo con il procurarci lo schema, ma per farlo bisogna conoscere il telaio perciò verifica sul circuito stampato di sigle tibo Beko 12.6 oppure Vestel 11AK30.

il fatto che il fusibile si interrompa indica che c'è un cortocircuito nella parte primaria dell'alimentatore e presumibilmente il finale. questa non è una risposta certa perchè in realtà potrebbero essere altre le cause però ti consiglio di misurarti tutti i semiconduttori (diodi, transistor) della parte primaria dello switching.

ipotesi un pò più remota è che sia la PTC a far saltare il fusibile ma aspettiamo lo schema.

Modificato: da mistertv
Inserita:
mistertv+8/01/2010, 22:54--> (mistertv @ 8/01/2010, 22:54)

ho lo schema che si trovava nello scatolo della tv nuova,non ci si capisce un gran che(non riconosco facilmente i componenti,ma non ho il tv qui,credo sia naturale),comunque da una parte dello schema c'è scritto 12.6 ctv chassis,quindi presumo che si tratti del Beko 12.6

Inserita:

per prima cosa stacca il connettore della smagnetizzazione X602 e rimetti il fusibile, accendi il tvc e vedi se il fuse salta ancora. se non salta sostituisci la PTC (R604), se salta non è lei la ressponsabile del guasto ma vanno controllati invece T601, D601, 602, 603, 604, 605 e 606. facci sapere.

Inserita:
mistertv+8/01/2010, 23:30--> (mistertv @ 8/01/2010, 23:30)