Vai al contenuto
PLC Forum

Schema TV Just Quality Ltv JQ3002

leoncino1

Messaggi consigliati

Buona sera a tutto il forum:

Ho un problema con un tv marca JUST QUALITY LTV JQ3002.Sotto allo stadio di alimentazione c'è un diodo D07,siccome non esiste sigla alcuna,volevo sapere se è uno zener e di quanti volt è,oppure se è un semplice 1N4148.Con l'occasione porgo un saluto a tutto lo staff di questo meraviglioso forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera:la parola telaio non la porta scritta da nessuna parte.Quello che trovo scritto sulla piastra di alimentazione è:76V0A 94V-0 Poi trovo sotto un'altra scritta 23-110058-000 poi sotto ancora REV.D senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

leoncino1+11/01/2010, 23:59--> (leoncino1 @ 11/01/2010, 23:59)

roflmao.gifroflmao.gif

scusa ,ma è la prima reazione alla tua candida risposta!

Come puoi trovare una parola italiana ,peraltro usata quasi esclusivamente nel gergo radiotecnico, su un TV proveniente dall'altro capo del mondo?

Battute a parte,la vedo dura trovare lo schema di questa marca sconosciuta,almeno a me.

Forse con qualche foto si riuscirebbe ad inquadrare meglio la situazione,sarà il solito Vestel mascherato in una delle tante versioni. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa ve la posso dire:questo è il forum più bello che abbia mai incontrato,formato da persone simpatiche e preparatissime.(DICO PREPARATI SUL SERIO).Comunque vi scrivo quello che trovo scritto dietro la targhetta posta sul plasticato dietro:Just Quality Cod:LTVJQ3002 Code EAN:8027544108186 Part.No:LV-3000 S/N:0552502950 Made in Taiwan worthy.gifsenzasperanza.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non è nemmeno Vestel,la vedo quasi impossibile trovare lo schema.Manda qualche foto,forse qualche anima pia lo riconosce,magari sei fortunato...hai provato su eservice?

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando in rete ho visto che è un lcd 32 pollici, dovresti mandare la foto dell'alimentatore, forse è uguale a quello montato da altre marche.

Sul modulo alimentazione non c'è scritto proprio nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Buona sera a tutti i grandi tecnici del forum:

Ebbene,ho trovato una targhetta adesiva sulla piastra di alimentazione e c'è scritto:Model:TOD1801212AH Input:100-240V-50/60Hz Max.2.5A Output:CON03:12V=10A CON02:12V=4A.

worthy.gif Ringrazio a tutto lo staff:Leoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'alimentatore in questione, è questo ?

user posted image

Non credo che troverai uno schema dell'apparecchio. Secondo me, conviene acquistare in Rete l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

JQ è un marchio italiano appartenente alla Domotic Data, che però non riesco a trovare più in rete (perlomeno al vecchio link), e si occupa di assemblaggio e distribuzione dei prodotti e non di progettazione/costruzione. lavorando in questa maniera penso che non si affidi ad un costruttore solo ma questo potrebbe cambiare da modello a modello, con le relative difficoltà per i riparatori generici, mentre per quanto riguarda l'assistenza tecnica ci dovrebbero essere 250 punti distribuiti in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore è quello proposto da Fulvio Persano,penso di averlo accomodato,ma mi manca solo una informazione,quella relativa al diodo posto sotto alla piastra; (sapere se è un comune 1N4148,oppure uno zener di-------volt.Nel ringraziare tutti per l'interessamento mostratomi,porgo i miei più cordiali saluti.Leoncino worthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leoncino1+15/01/2010, 00:20--> (leoncino1 @ 15/01/2010, 00:20)

Ma, l'hai accomodato o no ?

Se non sai che tipo di diodo è, come fai a dirlo ? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutto il forum:ho provato a sistemarlo,mettendoci il vecchio diodo.Ebbene,si è anche acceso il led verde,ma,dopo due minuti circa è saltato di nuovo.Quando dico è saltato intendo che il fusibile di 5 ampere si è crepato totalmente;e lì ho il problema.Il ponte raddrizzatore è buono,e gli altri transistor e finale sono buoni prima di montarlo worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

leoncino1+15/01/2010, 21:49--> (leoncino1 @ 15/01/2010, 21:49)

scusa eh leoncino,ma hai rimontato il vecchio diodo senza averlo misurato?

Zener o no se aperto o in corto non dovevi farlo.

Se invece la misura ohmetrica era regolare,allora non ti interessava nemmeno sapere cosa fosse.

Un consiglio:sostituisci l'intero power supply,anche riparandolo non avrai più la stessa affidabilità.

Per bruciare un fusibile da 5 A immagina la corrente che danni possa aver combinato ai semiconduttori wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok:volendolo acquistare ad un costo contenuto,dove posso acquistarlo?Inoltre potrei avere un paio di numeri delle assistenze?Grazie fino ad ora per tutto quanto.Il diodo non misurava corto assoluto,ma è come se fosse stato aperto di pocho ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

leoncino1+15/01/2010, 22:18--> (leoncino1 @ 15/01/2010, 22:18)

questa non l'ho capita,spiegati blink.gif

il P.S. lo trovi anche su ebay,oltre che puoi cercarlo da Kalcik,Elettronica 2000,Comp-el che vendono anche senza P.I.

Ricordati di verificare la sigla

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diodo non misurava fondo scalo con lo strumento ICE,messi i puntali al contrario,la lancetta si alzava di poco,quindi ho pensato che fosse uno zener.Grazie per il suggerimento in merito all'acquisto.Speriamo costi poco.Ciao da Leoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif Ciao ragazzi:ebbene non ho mollato,ho rismontato l'alimentatore,ho sostituito il diodo che sicuramente è 1n4148,perchè sotto allo stampato trovo scritto accanto ad alcuni diodi es:zd07,zd14 ecc.oppure trovo scritto d05,d09 ecc.A questo punto capisco che dove non c'è la z non è uno zener,e che il diodo che montava era aperto.Inoltre ho seguito le piste che partono dal diodo e vanno sotto a due integrati in smd L6561D e L6565D sono4+4 l'uno,e non conosco un sito che vende ricambi in smd,se sapete qualcosa,fatemi sapere grazie infinite a tutto il forum da Leoncino wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera:Ho provato anche a cercarlo nuovo,ma nessuno lo vend.Mi date un sito che vende questo alimentatore?Quello del mago di oz non lo vende

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mago di oz:ho fatto richiesta del costo,della disponibilità e dei tempi di spedizione.Speriamo che mi rispondono.Intanto,colgo l'occasione per ringraziare te e tutto il forum per la collaborazione.Ciao da Leoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date una mano?Ho cercato di contattare i siti da voi proposti per l'acquisto dell'alimentatore,ma,purtroppo lo mostrano pure,c'è scritto anche contatti (ho il traduttore) ma non riesco a farmi vendere da nessuno questo maledetto alimentatore.Sarebbe (se non vi do molto fastidio) possibile avere un solo indirizzo di posta elettronica,al quale poter scrivere che vorrei acquistarlo,pago e grazie?Quanto a Kalcic ed altri siti consigliati,non ce l'anno questo tipo di alimentatore.Ciao da Leoncino mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
Riccardo Ottaviucci

plcBug+11/08/2010, 00:27--> (plcBug @ 11/08/2010, 00:27)

senti,caro Plcbug,nessuno ti ha chiamato qui per insultare o giudicare le capacità di coloro che prestano la propria esperienza e disponibilità su questo forum.

E lungi da noi l'idea di prendere in giro,se non per sana ironia,gli utenti.E Leoncino1 può testimoniare in prima persona.

In riferimento alle tue di conoscenze di elettronica invito chi ci segue a leggere i tuoi post,per fortuna pochi,dai quali si evince il tuo livello di preparazione per il quale non oso fare commenti.

Pertanto,caro "baco dei plc" ,ti invito a chiedere pubblicamente scusa usando un linguaggio consono al forum o sarà per noi un piacere chiudere il tuo account,visto che sei solito a queste bravate.

Buona giornata

mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+11/08/2010, 08:49--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/08/2010, 08:49)

Personalmente, non credo che un'elemento del genere sia in grado di chiedere pubblicamente scusa in merito al comportamento irriguardoso tenuto all'interno del Forum dal momento che, non sapendosi esprimere in maniera adeguata ma, al contrario, insultando, credo non conosca affatto le regole della civile convivenza.

Quindi, penso che non abbia diritto a condividere esperienze ed informazioni con quegli utenti i quali si prodigano quotidianamente per aiutare il prossimo.

Per questo motivo, verranno sicuramente presi gli opportuni provvedimenti disciplinari nei suoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per ovvi motivi, sono stati rimossi i post che nulla avevano di tecnico o facenti parte della linea del Forum.

A questo punto la discussione può ritenersi conclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...