filamento Inserito: 16 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2010 Buongiorno a tuttiHo questo telaio (11ak30a4) che quando mi è giunto aveva questo difetto :dopo pochi secondi dall'accensione "pompava in orizzontale"come se il segnale di pilotaggio fosse di ampiezza variabile , mentre stavo facendo qualche verifica preliminare , il piccolo condensatore elettrolitico posto sul primario è letteralmente scoppiato trascinando con se tutti i componenti attivi e anche qualche resistenza ; li per lì ho pensato che il problema fosse quindi dovuto al malfunzionamento dell'alimentatore .Ho ripristinato tutto , il difetto comunque si è ripresentato , ho quindi staccato l'EAT e isurato il segnale di pilotaggio , questo segnale era corretto per 2-3 secondi poi diventava marcatamente instabile anche in ampiezza per poi stabilizzarsi , ho sostituito il quarzo da 4,43 mhz posto vicino a IC 403 sorprendentemente si è normalizzata.Ora il Tv si vede e funziona correttamente eccetto per il fatto che non c'è il colore nemmeno entrando con il segnale in banda base nella presa SCART , tuttavia entrando con un segnale RGB l'immagine appare a colori , ne deduco che il BURST del colore non viene rivelato .Penserei di sostituire l'Ic 403 , ma non sono poi certo di risolvere , potrebbe essere qualcosa d'altro ? necessita di entrare in modalità servizio ? c'è qualche stranezza di cui sono all'oscuro? grazie per ogni suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 16 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2010 sicuro che sia settato il Pal ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filamento Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 da menu' non permette altre impostazioni di standard , forse entrando in modalità servizio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 di solito lo standard si sceglie da menu installazione principale,però dopo una riparazione è strano che qualcuno lo abbia smanettato.Forse lo scoppio ha inquinato la memoria.Sai come entrare in service? Dovrebbe essere scritto nel manuale di questo telaio,presente forse anche nella sezione download. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filamento Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 sono entrato in modalità servizio seguendo il manuale ma non sono riuscito ad ottenere nulla , forse è l'integrato che difetta ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao.Controlla/sostituisci il quarzo X 401 sul pin 40 dell'I.C. 403, magari recuperandolo da un'altro telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati