filippod123 Inserito: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2010 salve a tutti e un ringraziamento ai moderatori per avermi accettato.ho bisogno del vs aiuto ho un tv amstrad il quale e' saltato l'alimentatore il transistor a 5 piedini n 611 vd 619 e vd 531 ma non so le sigle perche' illeggibili.il modello del tv scritto sul teleio e' tv21m3 ,mi potete aiutare per favore oppure come fare a scaricare lo schemagrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippod123 Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 scusate il diodo non e' il vd 531 ma il vd 631 poi ho trovato anche altre sigle del tv che riporto: model ve06 codice 1200010672 tv 21m5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 forse è un Vestel 11Ak06 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippod123 Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 non sapreitutto quello che ho scritto lo letto sia nel coperchio che sul telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 Ho dato un occhio al 11ak06 ma non corrisponde la serigrafia in nulla. E non ci sono integrati a 5 pin. Invece dovrebbe essere un telaio vestel ve06 di cui ti ho caricato lo schema qui. La qualità lascia a desiderare ma questo è ciò che ho trovato. Dovrebbe essere lui guarda a pagina 1 in alto a sx. Ciao e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippod123 Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 grazie per l'interessamento il telaio sembra questo ho sostituito ilka5q0765 il vd 631 con che e' il rgp 10j con rgp15d i due condensatori 220micro 160 volt e il 10 micro 160 v ma non riesco a trovare neanche sullo schema il diodo siglato sul telaio il vd619Qualcuno sa che diodo e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 Ciao.Bene se lo schema è quello giusto. A cosa è collegato il diodo che non trovi sulla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippod123 Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 a massa e collegato con il condensatore c 610 di 400 volts 150 micro l'altro capo a un ponticello collegato al n612 e al vd616 un altro diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 Bello nello schema pare lo abbiano dimenticato. Tutto il resto invece c'è.. Il diodo originale è scoppiato? O si riesce a leggere ancora qualcosa, anche in parte magari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippod123 Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 non si vede nulla e' esploso mi sono buttato ho messo uno zener 5,1vattaccato la spina il tv e' riacceso ma con schermo bianco e rintraccia g2 alta provo a abbassare la g2 lo schermo diventa rosso e per paura che si bruci il ka5q0765 ho spento il tutto fino a quando non ho il componente esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippod123 Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2010 aiuto qualcuno sa rispondermi per sapere la sigla di questo benedetto diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2010 Ciao.Ti ricordo che da regolamento è vietato sollecitare prima di una settimana dal post.Io penso che tu intanto debba verificare le tensioni sul secondario come sono, che ci siano e siano del voltaggio giusto come da schema così possiamo capire se è ancora l'alimentatore a dare problemi o se devi controllare qualche altro stadio ad esempio rgb visto il video bianco e la ritraccia potrebbe avere problemi quello. (che i più esperti mi correggano se ho detto qualcosa di sbagliato).Vedendo schema alimentatore e datasheet del finale switching se quel diodo è diverso cambia il valore a cui si riferisce lo stesso per regolare la giusta tensione. Quindi accendi e prova le tensioni secondarie. Se sono giuste direi che se il finale switching non scalda più del dovuto possa andare. Ovvio che se qualcuno conosce con esattezza il componente è meglio metterlo come l'originale, ma se lo schema corrisponde e li non c'è probabilmente è una modifica migliorativa apportata dopo.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippod123 Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2010 no comment scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati