Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad Tv 29sf. - NO VIDEO,AUDIO OK

giannigua

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Premesso che non sono un tecnico,volevo postare questa mia esperienza che magari potrà servire a qualcuno poco esperto come me. smile.gif

Il televisore Amstrad TV 29SF. di circa 4 anni di vita, di colpo ha fatto le immagini tutte tendenti al rosso, e dopo un pò buio totale.Si sentiva perfettamente l'audio,anche al massimo del volume, si poteva cambiare canale, ma niente immagini.

Provando in diverse occasioni, l'immagine tornava ,ma dopo un pò ancora tutto tendente al rosso, con dei momenti di immagine perfetta.Provato a freddo,e ripetutamente con tv acceso.

Chiesto un pò qui su questo forum e in altri, cercato...

Cosi ho provato ad aprire il tv : ho soltanto soffiato un pò di polvere e provati tutti i connettori mobili, muovendoli e riposizionandoli per bene, e il tv è ritornato perfettamente funzionante.

Senza nessuna sostituzione smile.gif...

Avevo anche acquistato un integrato che, (su consiglio di un amico qui che ringrazio, IVANRIZZ), fortunatamente sembra non serva...per ora smile.gif ,si tratta del STV5112.

Se a qualcuno può servire, posso inviarlo a richiesta.

Vi ringrazio della attenzione, e alla prossima.Complimenti a tutti coloro che partecipano qui smile.gif.

Ciao.

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate..dimenticato : il circuito elettrico dovrebbe essere VESTEL PT90, che IVANRIZZ mi ha gentilmente fornito, e che se serve a qualcuno posso inviare.

Ciao

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si...le saldature scheda CRT controllate,erano tutte a posto.

Ho anche provato a muovere la scheda principale,piegandola leggermente, ma non cambiava niente, col tv in funzione.

Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti