multimetro81 Inserito: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2010 salve ragazzi sono un nuovo iscritto.questo forum e stupendo..ora vi spiego il mio problema ho questo televisore tv2850 l'immagine si vede stretta nei lati va sempre a stringersi fin quanto non si brucia il bu2525ho sostituito un bel po di cose mi e costata quanto nuova, ho sostituito il trasf. di riga diodi nel circuito hor. condenzatori ceramici,ma niente da fare appena accendo dura qualche secondo e poi si brucia il bu2525 non ho tempo di fare verifiche approfondite perche mi si brucia a lampo come posso fare? che sara' mai? ho cambiato circa 8 bu2525 di cui 4euro ciascuno, adesso la voglio fare funzionare per questioni di principio aspetto vosre risposte grazie ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 innanzi tutto dovresti dire di che telaio si tratta, se non c'è scritto sul coperchio riporta eventuali sigle che trovi sul telaioCambiare un sacco di componenti come hai fatto tu oltre che dispendioso, non porta a nulla a meno che casualmente non cambi quello giusto.Tra i componenti sostituiti non menzioni nessun elettrolitico, spesso la dipartita del finale orizzontale dipende proprio dall'inefficenza di un elettrolitico sulla sua base.Le connesioni che vanno al giogo le hai controllate? il giogo lo hai misurato per vedere se ohmicamente è a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 ciao.. ho cambiato i componenti collegati al finale tipo un cond ceramico da 152k che cera un buchino poi il diodo . il giogo e apposto perche ho provato direttamente unaltro cinescopio con unaltro giogo e si vedeva sempre stretta dopo qualche secondo si e bruciato nuovamente il bu2525 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 comunque il telaio e pt90 sospetto sia l'integrato del verticale visto che nel integrato ci sono anche uscite hor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 22 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 (modificato) c'è una resistenza sospetta rd39 non mi segnala nulla ma sullo schema non esiste quindi non so a che valore corisponde.. Modificato: 22 gennaio 2010 da multimetro81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 Caio. Ho dato un occhio allo schema e ne ho trovate due versioni: telaio pt90j e pt90a. Nel pt90j che penso sia quello che hai tu non esiste questa rd36. Nello schema del telaio pt90a che ti ho caricato qui c'è ed è di 100 ohm. Scaricalo e verifica se lo schema corrisponde o meno. La rd36 è sulla linea sda del componente id21 che è un stv9306 che controlla anche la correzione est-ovest quindi potrebbe dipendere da quello la deformazione dell'immagine. Certo controlla che non ci sia qualche corto su quel componente che potrebbe causare altri danni rimettendo la resistenza che sicuramente si è bruciata per qualche motivo. Per il finale che si brucia hai detto che hai cambiato un condensatore ceramico, ma hai cambiato gli elettrolitici a lui collegati come consigliato da baldome? Vedi un po' e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 (modificato) ok però non hai risposto a quello che ti ho chiesto, il CD01 47 microfarad lo hai cambiato oppure no? sostituiscilo anche se alla misura pare buono.Sulle 3 versioni di schema pt90 che ho il finale orizzontale è BUH515D, quello che hai messo tu (che mi auguro sia la versione BU2525D)pare sovradimensionato come amperaggio, comunque se lo hai trovato come originale dovrebbe andare bene.La RD39 non la trovo in nessuno dei 3 schemi . Sulla RD39 non si leggono più le bande colorate ?Per il fatto che si vede stretto il maggior imputato sarebbe il CD05 27 nF , LD01 che potrebbe essersi cotta, CD06 4.7 microF, DD04 BYV95C Modificato: 22 gennaio 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 Baldome nello schema che ho caricato io c'è. Prova a dare un occhio così vedi anche se ho scritto qualche cavolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 (modificato) cri_999 sullo schema che hai caricato la RD39 non la vedo, tu stesso in precedenza hai detto che RD36 è 100 ohm, e difatti quella l'avevo vista anche io Comunque credo che il pt90 in possesso di multimetro81 sia una revisione leggermente differente da quelle che abbiamo su schema, comunque attendiamo conferme da lui per quanto riguarda la resistenza Modificato: 23 gennaio 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 Ho letto male, ritiro tutto. Scusa Baldome Segui i consigli di Baldome e se puoi dicci a cosa è attaccata sta resistenza così magari capiamo cos'è o a cosa serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 cd 06,cd05,dd04,sostituiti tutti anche se erano o almeno sembravano buone,la rd39 e cotta cioè non si distinguono i colori comunque e collegada la rd39 e collegata al pin 11 dell'integrato (id21)stv9306,va a finire nel pin 2 del connettore kd01 collegati a questa linea c sono cd06,Ld01,dd03 quando si brucia il bu2525 salta anche il dd03. penso che tutto e dovuto alla resistenza rd39 ora puo essere che sia una resistenza fusibile visto che sullo schema ce una linea continua invece di essa ... grazie attendo vostre risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 23 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 ciaoo..sono felice lo riparatoo era proprio quella resistenza ho messo una resistenza zero e il tvc e ritornato a funzionare grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 Bene, sono contento. Mi raccomando soluzione in guasti risolti con la procedura dettagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 24 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 OK SICCOME SONO NUOVO POTRESTE SPIEGARMI COME FARE?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Allora vai nella sezione Guasti TV Risolti, apri normalmente una discussione e scrivi modello, telaio della tv, il difetto e la procedura esatta per ripristinarlo indicato i componenti sostituiti, possibilmente con la posizione serigrafica e il loro valore. (soprattutto mi raccomando rd39 ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multimetro81 Inserita: 25 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 ok ora mi metto all'opera!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati