Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Amstrad 11ak30 - non parte heat

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao mi trovo alle prese con questo tv scarognato da 3 giorni

difetto è non parte l alta tensione

le tensioni d alimentazione sono tutti ok, la forma donda misurata con oscilloscopio

che arriva alla base del bu808df e bloccata

se stacco il bu la forma donda e ok ho provato 2 trasformatori heat usati

ma senza esito

ciao grazie

Inserita:

Che trasformatori hai montato? E hai provato a cambiare il bi808df e relativo condensatore posto tra massa e la sua base?

Inserita:

ho unaltro telaio identico.

ha unaltra cosa

il bu che ho montato e un bu808dfx

al posto del bu808dfi

non so se cambia qualcosa

Inserita: (modificato)

si ho cambiato entrambi le cose + (=più) di una volta

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Il segnale sulla base del STX112 arriva ma sparisce sul collettore,a meno di staccare il la base del finale. Il trasformatore 3017788 misura buono, sui circuiti alimentati dal trasformatore non sembra esserci nessun corto. La tensione che alimenta il pilota da schema dovrebbe essere 14v mentre ? solo 9,5 sul collettore ne finiscono 3,9 a finale staccato che scendono a circa 3 attaccandolo (mi sembrano un po' pochi ma non conosco il telaio in questione) i condensatori el. sull'alimentazione e quelli che portano l'orizzontale sembrano ok.

Avete qualche idea?

Inserita:

Ciao.

Fai la prova della lampada che vediamo se è l'alimentatore che non ce la fa o un problema sull'at.

Inserita:

ciao gia fatto si accende e la tensione rimane a 115v.