GININS Inserito: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2008 Sono nuovo di Ge Fanuc e mi trovo a dover scaricare un programma da un plc series 90-30 su un plc identico( su questi plc non c'è nemmeno scritto il tipo di cpu).Navigando qua e là nel prezioso plcforum ho capito che ci vuole lm 90 o proficy machine edition oppure versapro.Per adesso ho lm90 TCP/IP che funziona in una finestra dos. Credo che farò così : creo un nuovo progetto ,scarico codice configurazione reference table su pc (sempre se si connetterà),scarico nell'altro plc e riscrivo la eprom attraverso l'apposito comando...no?! Che cosa potrà capitarmi in questo frangente? Rischio di rovinare il programma del plc sorgente che se ne sta felicemente funzionando?L'altro dubbio è: ma il cavo di programmazione è rs 232 oppure 485 ? Posso costruirmelo?Grazie a chiunque voglia rispondere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 Cerca nel forum ,in qualche post c'e' lo schema di un cavo di collegamento diretto senza convertitore che funziona con il 90-30. Apri LM90 ti scarichi la conf hw e poi ti scarichi il prog ,succevamente lo scarichi nell'altro plc . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GININS Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 Grazie jawdb212! Farò così, probabilmente la settimana prossima.Scriverò l'esito in seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 4 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2008 Forse dovresti mettere la cpu in stop, per scaricarti la config hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...