scs riparazioni Inserito: 9 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2010 salve a tutti,mi chiamo salvatore,ho un problema con un tv amstrad con telaio 11ak37,praticamente ho trovato il finale orizzontale in corto (KOR-2001FX),l'ho sostituito con un BU2508AF e praticamente quando lo avvio,il trasformatore non parte,ma si sente soltanto l'audio,ho staccato il trasformatore di riga e collegando la lampada quando lo avvio la lampada si accende,può essere il trasformatore di riga guasto? e poi non sono sicuro se il BU2508 vada bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scs riparazioni Inserita: 9 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2010 aiutatemi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 9 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2010 Salvatore, un sollecito dopo neanche un'ora?????Oltre che essere esplicitamente vietato dal regolamento, è assolutamente incomprensibile!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scs riparazioni Inserita: 9 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2010 (modificato) scusami,ma e la prima volta che scrivo.non (=non) sò molto bene come funziona.**regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........P.S.: solo perché non abbia a confonderti nei prossimi messaggi.Ho letto le tue risposte in altre discussioni e.........complimenti!! Modificato: 9 aprile 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scs riparazioni Inserita: 9 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2010 grazie!!! me la cavo un pò nell'ambito degli elettrodomestici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 9 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2010 Se hai la possibilità di una misura con l'oscilloscopio..controlla se la base del transistor finale è presente l'impulso di "riga".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scs riparazioni Inserita: 10 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 (modificato) ok,domani se ho tempo faccio questa prova,il problema e che il finale originale (K0R2001FX) non lo trovo,e non trovo nemmeno il codice del tipo corrispondente,non (=non) sono sicuro che il BU2508 che gli ho messo vada bene. Modificato: 10 aprile 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 Altra misura da fare..sul collettore.Se il ritorno di riga non è netto ed ampio (intorno ai 1000vpp) e si presenta distorto con picchi secondari di varia forma..allora è probabile che il trasf di riga è guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scs riparazioni Inserita: 10 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 ah ok,domani faccio la prova e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Caio.scs riparazioni+10/04/2010, 00:07--> (scs riparazioni @ 10/04/2010, 00:07)Tranquillo, sullo schema originale è riportato il BU 2508. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scs riparazioni Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 problema risolto,sostituito il trasformatore di riga,e riparato l'oscillatore orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Ciao.scs riparazioni+28/04/2010, 13:49--> (scs riparazioni @ 28/04/2010, 13:49)Per favore, sii più preciso quando scrivi: "riparato l'oscillatore orizzontale"Cosa hai fatto, esattamente ?Inoltre, inserisci la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati