filo66 Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2010 Salve a tutti ho un problema con questo televisore;accendendo con l'interruttore generale il televisoreparte e si vede benissimo senza nessun disturbo madopo una decina di secondi inizia a diminuire l'audio fino s scomparire e poi va via anche l'immagine ma iltelevisore rimane acceso infatti tutte le funzioni di menumi compaiono a video come pure quale presa scart ècollegata ma manca l'immagine.Spegnendo il televisore con l'interruttore di rete e aspettandoqualche minuto riaccendendo si presenta lo stesso problema.Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 armati di spray refrigerante e spruzzalo sugli IC specie il processore video e processore generale.Se il TV riprende a funzionare sai chi è il colpevole.Non aver fretta,spruzza e aspetta qualche decina di secondi prima di cambiare direzione allo spillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 Trovato il difetto l'IC CXA2089Q sulla scheda videoinfatti raffreddandolo ritorna l'immagine e l'audio perpoi scomparire.Sapreste indicarmi dove posso reperire questo ricambio?Ho difficoltà a trovarlo.Pur volendo sostituire l'intera scheda 05TA033C.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 In espo non è disponibile subito ma te lo possono ordinare ( devi avere p.i.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 18 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 Sono riuscito ad avere il CXA2089Q che hosostituito, oerò adesso il televisore rimane buio con il led verde dell'accensione che lampeggiacontinuamente.Sapreste dirmi cosa indica questo stato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 due sono le cose:o nella sostituzione hai provocato altri danni (piste spezzate,ecc)oppure l'integrato ha un firmware diverso all'interno e in questo caso non puoi farci nulla,se non trovandone uno identico anche nel firmware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 18 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 La prima cosa che ho fatto è stato proprio il ricontrollare, sotto lente, le piste e le saldaturema risulta tutto a posto.Rimane il problema del firmware anche se ilcircuito integrato è marcato sony come quellodifettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati