filo66 Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Inserito: 19 aprile 2010 Salve a tutti ho un problema con questo televisore;accendendo con l'interruttore generale il televisoreparte e si vede benissimo senza nessun disturbo madopo una decina di secondi inizia a diminuire l'audio fino s scomparire e poi va via anche l'immagine ma iltelevisore rimane acceso infatti tutte le funzioni di menumi compaiono a video come pure quale presa scart ècollegata ma manca l'immagine.Spegnendo il televisore con l'interruttore di rete e aspettandoqualche minuto riaccendendo si presenta lo stesso problema.Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi.Grazie.
satman54 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 armati di spray refrigerante e spruzzalo sugli IC specie il processore video e processore generale.Se il TV riprende a funzionare sai chi è il colpevole.Non aver fretta,spruzza e aspetta qualche decina di secondi prima di cambiare direzione allo spillo
filo66 Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2010 Trovato il difetto l'IC CXA2089Q sulla scheda videoinfatti raffreddandolo ritorna l'immagine e l'audio perpoi scomparire.Sapreste indicarmi dove posso reperire questo ricambio?Ho difficoltà a trovarlo.Pur volendo sostituire l'intera scheda 05TA033C.Grazie
giancarlotv Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 In espo non è disponibile subito ma te lo possono ordinare ( devi avere p.i.)
filo66 Inserita: 18 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2010 Sono riuscito ad avere il CXA2089Q che hosostituito, oerò adesso il televisore rimane buio con il led verde dell'accensione che lampeggiacontinuamente.Sapreste dirmi cosa indica questo stato.Grazie
satman54 Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Inserita: 18 maggio 2010 due sono le cose:o nella sostituzione hai provocato altri danni (piste spezzate,ecc)oppure l'integrato ha un firmware diverso all'interno e in questo caso non puoi farci nulla,se non trovandone uno identico anche nel firmware
filo66 Inserita: 18 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2010 La prima cosa che ho fatto è stato proprio il ricontrollare, sotto lente, le piste e le saldaturema risulta tutto a posto.Rimane il problema del firmware anche se ilcircuito integrato è marcato sony come quellodifettoso.
Messaggi consigliati